DOMANDA Basi di informatica e programmazione!

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Ciao a tutti raga

Sto cercando di ampliare le mie scarse conoscenze informatiche, il forum da una grossa mano e in più cerco di fare da me quanto più posso, perlomeno sull'hardware.

Volevo pero' sapere se qualcuno riesce a darmi qualche dritta su come avvicinarmi alla programmazione,partendo da 0. Consigliereste corsi o certificazioni particolari o è tempo perso?

Sto cercando in generale un qualcosa di concreto dal quale partire, fare tutto da solo alla lunga la vedo un po difficile e dispersiva.

Ho pensato anche all' uni,ma non ho più 20 anni :D

Insomma, spero qualcuno mi dia qualche buon suggerimento

Gracias
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Vorresti iniziare a programmare... ma in cosa ?

programmazione strutturata ?
programmazione web ?

In generale ti consiglio studiare a base, cos'è una variabile e come viene allocata in memoria.
per programmare utilizzerai SEMPRE le variabili, perchè è un modo per memorizzare valori in memoria.
 

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
purtroppo la difficoltà e' riuscire a trovare qualcosa di "pratico" da affiancare ad uno studio prettamente teorico.
sto cercando di farmi un quadro almeno basilare su architettura e hardware, che comunque servono sempre. subito dopo seguiro' i thread e i documenti del forum per le basi di programmazione,però non credo di voler fare tutto da autodidatta.

l'intenzione era quella di frequentare qualche corso specifico, acquisire qualche certificazione,per evitare un percorso troppo dispersivo.

ecco perché chiedevo info, magari c'è chi ha fatto le stesse cose e può suggerirmi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili