DOMANDA Basi di informatica e programmazione!

Pubblicità

gaming_for_life

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao a tutti raga

Sto cercando di ampliare le mie scarse conoscenze informatiche, il forum da una grossa mano e in più cerco di fare da me quanto più posso, perlomeno sull'hardware.

Volevo pero' sapere se qualcuno riesce a darmi qualche dritta su come avvicinarmi alla programmazione,partendo da 0. Consigliereste corsi o certificazioni particolari o è tempo perso?

Sto cercando in generale un qualcosa di concreto dal quale partire, fare tutto da solo alla lunga la vedo un po difficile e dispersiva.

Ho pensato anche all' uni,ma non ho più 20 anni :D

Insomma, spero qualcuno mi dia qualche buon suggerimento

Gracias

Vorresti iniziare a programmare... ma in cosa ?

programmazione strutturata ?
programmazione web ?

In generale ti consiglio studiare a base, cos'è una variabile e come viene allocata in memoria.
per programmare utilizzerai SEMPRE le variabili, perchè è un modo per memorizzare valori in memoria.

purtroppo la difficoltà e' riuscire a trovare qualcosa di "pratico" da affiancare ad uno studio prettamente teorico.
sto cercando di farmi un quadro almeno basilare su architettura e hardware, che comunque servono sempre. subito dopo seguiro' i thread e i documenti del forum per le basi di programmazione,però non credo di voler fare tutto da autodidatta.

l'intenzione era quella di frequentare qualche corso specifico, acquisire qualche certificazione,per evitare un percorso troppo dispersivo.

ecco perché chiedevo info, magari c'è chi ha fatto le stesse cose e può suggerirmi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro