DOMANDA Basetta di raffreddamento msi ge63

onemucky

Utente Attivo
514
68
Buongiorno, avrei intenzione di prendere una basetta di raffreddamento per il mio portatile possibilmente che non sia troppo rumorosa. Che mi consigliate? Inoltre ho avuto l’ok dall’assistenza msi stessa per aprire il notebook e fare una pulizia e mettere pasta termica nuova, che mi consigliate in questo caso?
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ti consiglio sicuramente di pulire bene le alette del radiatore, ed in caso usare una buona pasta termica, ma potresti anche provare questo https://www.amazon.it/dp/B01NACVLWM/?tag=tomsforum-21
che a detta di molti funziona molto bene. In pratica estrae l'aria calda facendo una maggior depressione all'interno del laptop e di conseguenza maggior immissione di aria dalle feritoie sottostanti
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

onemucky

Utente Attivo
514
68
Interessante come soluzione, devo verificare le bocchette in che posizione stanno così da verificare se sia comodo o meno. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
Ho letto da qualche parte che questi dispositivi possono creare dei problemi alle ventole del sistema di disspiazione, alla lunga con la pressione creata le ventole possono deformarsi pian piano leggermente ed andare a sbattere contro le pareti
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
Si, penso che questo possa accadere se usi alla massima potenza sia il dispostitivo esterno, sia se imposti le ventole del portatile a massima velocità, le ventoline interne del portatile sono calibrate per andare ad un massimo di rpm, se poi tu vai ad aggiungere pressione, i giri della ventola interna aumentano di conseguenza andando ad aportare maggior stress alle parti delle ventole, abbondare non è sempre la cosa migliore da fare, sicuramente è meglio non accedere troppo:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili