Cooler master halo2

Buongiorno. Per natale volevo regalarmi queste ventole (9) ma ho un dubbio. Ho bisogno di un controller? Come le collego alla X670e-f?
Il case é un metallicgear neocube.
Scusate la domanda forse stupida ma volevo esser sicuro prima di buttare soldi.
Grazie a chi mi risponderà!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Uno per volta non vi accalcate


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Sabato era il 23, Domenica il 24 DICEMBRE e ti lamenti se non ti ha ancora risposto nessuno? Mah...

Comunque si, per collegare nove ventole ti serve un hub.

Dubito che la tua MOBO abbia nove ingressi per le ventole (18 in caso di ARGB).
 
Sabato era il 23, Domenica il 24 DICEMBRE e ti lamenti se non ti ha ancora risposto nessuno? Mah...

Comunque si, per collegare nove ventole ti serve un hub.

Dubito che la tua MOBO abbia nove ingressi per le ventole (18 in caso di ARGB).

Tra tutti quelli che hanno visualizzato solo tu hai risposto e lo hai fatto 4 giorni dopo la pubblicazione. Quindi perdonami se una battuta ti è sembrata una lamentela.
Comunque grazie, mi hai tolto un grande dubbio! Dovrò trovare un hub che faccia al caso mio! Qualcosa da consigliarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,383
31,843
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tra tutti quelli che hanno visualizzato solo tu hai risposto e lo hai fatto 4 giorni dopo la pubblicazione. Quindi perdonami se una battuta ti è sembrata una lamentela.
Comunque grazie, mi hai tolto un grande dubbio! Dovrò trovare un hub che faccia al caso mio! Qualcosa da consigliarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Puoi anche evitarlo comprando le venotle della ARTIC

che possono essere collegate a cascata

Oppure se hai già le ventole metti un HUB tipo QUESTO
 
Puoi anche evitarlo comprando le venotle della ARTIC

che possono essere collegate a cascata

Oppure se hai già le ventole metti un HUB tipo QUESTO

Le ventole non le ho ancora, ma a me piacciono su quella linea e colorate quindi non credo di cambiarle.
Con l’hub da te segnalato posso pure comandare i led delle ventole? Per capirci vorrei un hub che possa comandarle sia di velocità che di colore. Grazie per le dritte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,383
31,843
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le ventole non le ho ancora, ma a me piacciono su quella linea e colorate quindi non credo di cambiarle.
Con l’hub da te segnalato posso pure comandare i led delle ventole? Per capirci vorrei un hub che possa comandarle sia di velocità che di colore. Grazie per le dritte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per i led è una cosa totalmente diversa perchè dipende da che marca prendi di ventole

Se prendi Corsair si serve di hub proprietari per gli aRGB mentre altre marche si collegano a cascata e possono essere controlalti direttamente dalla scheda madre a seconda degli attachci che ha ( se è vecchia non ne ha e potrebbe servire un hub dedicato)
 
per i led è una cosa totalmente diversa perchè dipende da che marca prendi di ventole

Se prendi Corsair si serve di hub proprietari per gli aRGB mentre altre marche si collegano a cascata e possono essere controlalti direttamente dalla scheda madre a seconda degli attachci che ha ( se è vecchia non ne ha e potrebbe servire un hub dedicato)

Ho indicato sia il tipo di ventola che la scheda madre dal principio.
Nel mio caso specifico come le faccio a sfruttarle al meglio?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,383
31,843
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho indicato sia il tipo di ventola che la scheda madre dal principio.
Nel mio caso specifico come le faccio a sfruttarle al meglio?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
scusa mi eprdo qualcosa hai detto che ancora non hai comprato le ventole quindi dipende esclusivamente da che tipo di ventole prendi

La scheda madre se è moderma ha sia attacchi ARGB che RGB quindi quello non è il problema

Il problema è che se prendi ventole CORSAIR dispongono di attacchi di tipo prorpietario (icue) che vanno attaccate in maniera DIVERSA da qualsiasi altra ventola ( serve il lighting node core, e attacchi usb a 9 pin presenti sulla mobo)

Mentre per tutte le altre ventole vanno collegate a cascata attraverso gli attacchi presenti sulla scheda madre

Se hai bisogno di un hub ARGB aggiuntivo dipende molto anche qui dal tipo di ventole che metti
 
scusa mi eprdo qualcosa hai detto che ancora non hai comprato le ventole quindi dipende esclusivamente da che tipo di ventole prendi

La scheda madre se è moderma ha sia attacchi ARGB che RGB quindi quello non è il problema

Il problema è che se prendi ventole CORSAIR dispongono di attacchi di tipo prorpietario (icue) che vanno attaccate in maniera DIVERSA da qualsiasi altra ventola ( serve il lighting node core, e attacchi usb a 9 pin presenti sulla mobo)

Mentre per tutte le altre ventole vanno collegate a cascata attraverso gli attacchi presenti sulla scheda madre

Se hai bisogno di un hub ARGB aggiuntivo dipende molto anche qui dal tipo di ventole che metti

Ti sei perso il titolo🤣
cooler master halo 2
https://amzn.eu/d/gXcduD4
La mobo non dovrebbe aver problemi
https://www.amazon.it/dp/B0BF5B847D?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_NK3TYBRKNSPNREEZNV86&language=en_US
Ho letto che i led possono essere indirizzati individualmente ma senza specificare il tipo di controller da utilizzare.
Considerando 9 ventole, i led del case e del dissipatore ho sicuro 11 dispositivi da collegare.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,383
31,843
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti sei perso il titolo🤣
cooler master halo 2
https://amzn.eu/d/gXcduD4
La mobo non dovrebbe aver problemi
https://www.amazon.it/dp/B0BF5B847D?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_NK3TYBRKNSPNREEZNV86&language=en_US
Ho letto che i led possono essere indirizzati individualmente ma senza specificare il tipo di controller da utilizzare.
Considerando 9 ventole, i led del case e del dissipatore ho sicuro 11 dispositivi da collegare.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ok son ventole che eventualmente puoi attaccare a cascata e poi attaccare direttamente alla scheda madre ( per l'ARGB)

se invece vuoi un HUB per comodità che gestisca tutto ci sta questo della EZDY con 8 PWM + 8 ARGB


Comune puoi usare diverse opzioni comprare un hub PWM come l'artic linkato sopra e usare la scheda madre per attaccare l'ARGB attaccando le ventole a cascata


Oppure usare un hub ARGB e un hub fan


O la soluzione che ti ho detto prima con un controller fan + argb


Anche il controller va attaccato alla fine sempre alla scheda madre se vuoi controllare le fan attraverso il software del pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili