PROBLEMA Bande verticali su Samsung D7000

Gianluca Pascali

Nuovo Utente
1
0
Insomma non sono il solo...
Nemmeno 4 anni ed è capitato anche a me ad un 40D6510.
In assistenza mi hanno detto che è il pannello e che non conviene aggiustarlo: spesa ipotizzata 6-700€.
 

claudioge

Nuovo Utente
1
0
buongiorno a tutti mi unisco alla compagnia degli sfortunati possessori di un tv samsung led io ho un 55' es8000 pagato 3 anni fa 2700 euro stesso problema nel giro di una settimana sono apparse righe verticali su di un lato del tv, che aumentano di giorno in giorno, stessa risposta " non vale la spesa, le conviene comprarne uno nuovo ". Mi sorge però spontanea una curiosità ma succede solo ai tv samsung? Visitando altri forum ho sempre e solo letto di questa marca.
 

Andrea535_Lt

Nuovo Utente
4
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
Maximus VII Ranger
RAM
DDR3 6GB
GPU
GTX 970 G1
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Enermax Infinity 720W
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 64bit
Samsung UE55D8000 12/2011

Da qualche tempo sono apparse le linee che vedete, prima si notavano a malapena solo le due all'estrema sinistra, col tempo sono apparse anche quelle che vanno verso il centro...

20151018_173222_HDR.jpg 20151018_173209_HDR.jpg

Queste linee sono visibili sempre, a TV appena acceso o dopo "tot tempo" dalla prima accensione e sempre allo stesso modo. Ho provato "tanto per" ad aprirlo per controllare lo stato di fusibili e saldature, staccare e riattaccare dei connettori etc. etc. ed effettivamente le linee sono meno marcate rispetto a prima. Mi sorge il dubbio che il problema non sia il pannello ma, bensì, qualche flat da 0,00001 centesimo di € o di qualche condensatore il cui stock è stato pagato 50 cent. x milione di pezzi.

Se qualcuno è a conoscenza di eventuali soluzioni...
 

Faredino2

Nuovo Utente
1
0
buongiorno a tutti mi unisco alla compagnia degli sfortunati possessori di un tv samsung led io ho un 55' es8000 pagato 3 anni fa 2700 euro stesso problema nel giro di una settimana sono apparse righe verticali su di un lato del tv, che aumentano di giorno in giorno, stessa risposta " non vale la spesa, le conviene comprarne uno nuovo ". Mi sorge però spontanea una curiosità ma succede solo ai tv samsung? Visitando altri forum ho sempre e solo letto di questa marca.

Salve a tutti se sono qui è perché pure io dopo un periodo imprecisato di tempo di utilizzo (circa 2-4 anni) ho notato le bande di pixel mal colorati sul mio samsung UED7000 comprato appena poco l uscita in negozio a 1700euro ...mai avrei immaginato tale fragilità da un brand cosi forte e al tempo stesso caro... nemmeno ho parlato con l assistenza dopo aver letto i vs commenti... per ora il difetto è tollerabile ma ho già notato peggioramenti in meno di 6 mesi....prima solo a dx ora anche a sx. ..estesi verticalmente x tutta la lu n ghezza del tv e lateralmente per 7 cm circa bilateralmente vicino ai bordi.... bastardi ...il prossimo tv non sarà certamente un altro samsung. ..
 

Xian75

Nuovo Utente
1
0
Anch'io ho lo stesso problema. Ho acquistato un Samsung LCD UE 46D 7000 il 27/02/2012 pensado di avere scelto un ottimo TV, ma appena scaduta la garanzia sono comparse sullo schermo numerose e fastidiose strisce verticali. Una schifezza, non comprerò più un TV Samsung. I produttori prima di mettere in commercio un TV lo testano per molte ore e sanno che il problema si presenterà dopo un certo numero di ore. Complimenti Samsung. Visualizza allegato 172381

Buongiorno,
capisco che è un thread vecchio di anni ma non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono anche io possessore di un tv samsung simile ( ue46d8000 ) e anche io ho il problema di queste strisce verticali di colore sbiadito lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza per 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o :o :o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato la tv parecchio e le strisce , dopo una settimana, stanno piano piano tornando.

Mia Ipotesi:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della mia ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare il tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung ;)) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere?
E' possibile verificare componenti con tester o altro ?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi?

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, come in foto sopra, non nere o di colori brillanti diverse.


Grazie mille
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica ;))
 
Ultima modifica:

Nicola Delpesce

Nuovo Utente
64
9
CPU
I7 6700k
Dissipatore
EK-Supremacy EVO,Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm,EK-XRES 140 Revo D5 PWM
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
HDD
SSD Samsung 256Gb Pro,Seagate Barracuda 2TB,SSD Kingston 120GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 4x8 GB, DDR4, 3200 MHz
GPU
MSI GTX 970 4GB
Monitor
BENQ RL2455,BENQXL2411,BENQ ZOWIE RL2455
PSU
CORSAIR CX700W
Case
CORSAIR Case Graphite 780T Full Tower
Periferiche
NZXT HUE+ Led System,Nzxt Sentry 3 Centralina, Nero
OS
Windows 10 Home
A distanza di mesi se non anni purtroppo mi aggiungo anche io alla lista...ho un samsung UE46D7000 comprato nel 12/2011 e pagato non poco 1700€ ad oggi mi sono comparse le famigerate strisce verticali per ora limitate sul lato sinistro e tollerabili durante la visione...e pensare che avevo anche esteso la garanzia legale di 2 anni di altri 2 per un totale di 4...ma la sfiga ci ha visto benissimo e ora dopo 6 anni mi ritrovo un problema...che a detta di molti...praticamente non può che peggiorare nel tempo...qualcuno ha trovato qualche soluzione alternativa?
Saluti.
 

davide445

Nuovo Utente
93
7
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wrait Spire
Scheda Madre
ASUS Prime B450-PLUS
HDD
Crucial MX300 275GB (Windows 10Pro), Crucial MX500 500GB (KDE Neon), TOSHIBA DT01ACA300 3TB
RAM
2x16GB GSkill Ripjaws V DDR4-3200
GPU
Sapphire Radeon HD7950 Dual-X w Boost 3GB (PCIe 3.1 x16), Kfa2 GTX 1070 EX 8GB (PCIe 3.1 x4)
Audio
RealTek ALC887
Monitor
LG 29" 29wk500-p ultrawide 2560x1080
PSU
Corsair TXM 750W 80+ Gold
Case
Fractal Design Meshify C (fan: 2x Fractal Dynamic X2 GP-12 front, 1x back)
OS
Windows 10 Pro, KDE Neon
Arrivato qui cercando informazioni su questo problema, mi aggiungo alla lista acquistato un UE46D7000 nel 2011 per circa 1800 eu.
Da qualche settimana è comparsa sulla sinistra una striscia azzurrina/violetta come da foto
UXXQXza.jpg

Leggendo i post precedenti mi sembra di capire ho involontariamente fatto la cosa giusta dato la TV è attaccata ad una presa multipla con interruttore, che spengo quando non uso la TV. Prob questo ha ritardato i sintomi, mi chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione.
 

kikk071

Nuovo Utente
2
1
Ho anche io letto i post precedenti, e anche io ho notato che quando lascio il televisore spento senza alimentazione, il problema non dico che sparisce ma si nota pochissimo quasi nulla. Poi tenendolo acceso per un po ricompare.... fino a vedersi come foto IMG_1063.JPG IMG_1064.JPG Ovviamnete inizia a dare molto fastidio, tanto da iniziare a pensare di cambiarlo, ma mi dispiace perche al suo tempo (maggio 2012) mi è costato 1600€ è anche un 3D e ho 6 occhiali. mi dispiacerebbe buttare tutto:(. sto provando a fare ricerche per vedere come e cosa fare per ripristinarlo... anche io vorrei sapere se qualcuno ha risolto, e come? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: serpente1

dannydean

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
capisco che è un thread vecchio di anni ma non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono anche io possessore di un tv samsung simile ( ue46d8000 ) e anche io ho il problema di queste strisce verticali di colore sbiadito lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza per 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o :o :o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato la tv parecchio e le strisce , dopo una settimana, stanno piano piano tornando.

Mia Ipotesi:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della mia ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare il tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung ;)) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere?
E' possibile verificare componenti con tester o altro ?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi?

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, come in foto sopra, non nere o di colori brillanti diverse.


Grazie mille
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica ;))


Ciao anche io ho avuto lo stesso problema delle strisce verticali con ue46es8000, dopo 20 giorni di vacanze e quindi sempre spento ma rimanendo attaccato alla tensione e in standby le strisce al mio ritorno sono scomparse.
 

serpente1

Utente Attivo
4
0
55D7000 acquistato a maggio 2011 (3.000euro!!!) scaduta garanzia neanche dopo 1 mese stesso problema di kikk071 siamo nel 2018 e peggiora sempre di più. Assistenza dicono di cambiare il pannello per 800 euro, neanche morto.
Spero che qlc tecnico legga e ci faccia sapere
 

tmf

Nuovo Utente
1
0
Serpente1, mi dici per favore quale centro di assistenza ti ha proposto la possibilita' di cambiare pannello?
Cosi' gli mando il mio a ripararare?
Ti chiedo questo in quanto il centro di assistenza della mia zona mi ha risposto che non avrebbe piu' possibilita' di reperire pannelli di ricambio quindi se ve ne fosse uno che sa dove reperirli mi farebbe comodo

55D7000 acquistato a maggio 2011 (3.000euro!!!) scaduta garanzia neanche dopo 1 mese stesso problema di kikk071 siamo nel 2018 e peggiora sempre di più. Assistenza dicono di cambiare il pannello per 800 euro, neanche morto.
Spero che qlc tecnico legga e ci faccia sapere
 

bakker

Nuovo Utente
4
0
Eccomi qua! Un altro povero possessore del D7000! Stesse identiche problematiche con identiche modalità di comparse e scomparsa!

Buongiorno,
capisco che è un thread vecchio di anni ma non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono anche io possessore di un tv samsung simile ( ue46d8000 ) e anche io ho il problema di queste strisce verticali di colore sbiadito lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza per 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o :o :o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato la tv parecchio e le strisce , dopo una settimana, stanno piano piano tornando.

Mia Ipotesi:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della mia ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare il tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung ;)) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere?
E' possibile verificare componenti con tester o altro ?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi?

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, come in foto sopra, non nere o di colori brillanti diverse.


Grazie mille
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica ;))

Avevo pensato anche io ad un problema del genere. Dubito possa essere il pannello, se poi si "rigenera" e torna ad essere normale, se inattivo per un po'.
Anche io avevo smontato il tutto, ma non mi pareva di aver trovato nulla di anormale, almeno alla vista.
Hai qualche altro aggiornamento?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili