PROBLEMA Bande verticali su Samsung D7000

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Buongiorno, come da titolo possiedo un Samsung UE46D7000 da quasi 2 anni (ancora in garanzia per poco più di 2-3 mesi fortunatamente) e in questi ultimi giorni ho riscontrato la presenza, sul lato sinistro dello schermo, di alcune "bande verticali" fisse, quasi del tutto impossibili da notare o visibilissime a seconda dell'immagine/colore che viene riprodotta in quella porzione di schermo, come se quelle determinate strisce di pixel si fossero rovinate e vorrei capire da cosa potrebbe essere dovuto e/o se è un problema noto prima di contattare samsung per segnalare il problema e far ritirare la TV.

Posto alcune immagini per fare chiarezza del problema qui di seguito

20130820_032033.jpg 20130820_032745.jpg 20130820_032346.jpg


p.s. tengo a precisare che questa cosa si verifica e si rende visibile sin dall'accensione, che si stia guardando un programma tv in SD che HD, con una console attaccata o un HD esterno per vedere film, quindi il difetto dovrebbe essere a logica solo ed esclusivo del pannello tv, ma siete liberi di proporre possibili alternative.
 

mike87

Nuovo Utente
53
12
Ciao,il problema potrebbe essere il connettore del pannello(non avendo la garanzia l'ho sistemato da me) comunque ti consiglio di mandarlo in assistenza
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ciao,il problema potrebbe essere il connettore del pannello(non avendo la garanzia l'ho sistemato da me) comunque ti consiglio di mandarlo in assistenza

fai riferimento al connettore flat dalle schede posteriori che manda il segnale video al pannello?
 

joegb

Nuovo Utente
1
0
Ciao
pure io stesso problema, bande verticali di pixel scoloriti sul lato sinistro del pannello samsung UE46D7000.
Garanzia scaduta a luglio, dannazione. Dici che si puo' fare qsa? Te hai risolto? Era il connettore video o il pannello da sostituire? Se costa troppo faccio prima a cambiare tv....che delusione! :(





Buongiorno, come da titolo possiedo un Samsung UE46D7000 da quasi 2 anni (ancora in garanzia per poco più di 2-3 mesi fortunatamente) e in questi ultimi giorni ho riscontrato la presenza, sul lato sinistro dello schermo, di alcune "bande verticali" fisse, quasi del tutto impossibili da notare o visibilissime a seconda dell'immagine/colore che viene riprodotta in quella porzione di schermo, come se quelle determinate strisce di pixel si fossero rovinate e vorrei capire da cosa potrebbe essere dovuto e/o se è un problema noto prima di contattare samsung per segnalare il problema e far ritirare la TV.

Posto alcune immagini per fare chiarezza del problema qui di seguito

Visualizza allegato 73948 Visualizza allegato 73950 Visualizza allegato 73949


p.s. tengo a precisare che questa cosa si verifica e si rende visibile sin dall'accensione, che si stia guardando un programma tv in SD che HD, con una console attaccata o un HD esterno per vedere film, quindi il difetto dovrebbe essere a logica solo ed esclusivo del pannello tv, ma siete liberi di proporre possibili alternative.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ciao
pure io stesso problema, bande verticali di pixel scoloriti sul lato sinistro del pannello samsung UE46D7000.
Garanzia scaduta a luglio, dannazione. Dici che si puo' fare qsa? Te hai risolto? Era il connettore video o il pannello da sostituire? Se costa troppo faccio prima a cambiare tv....che delusione! :(

Ciao, io avevo ancora il tv in garanzia, ho contattato il centro samsung e sono venuti a prenderlo sostituendo per intero il pannello senza costi, riportandolo nel giro di 4 giorni

peccato che ti sia scaduta la garanzia prima dell'insorgere del problema :( potresti provare a chiedere quanto costa eventualmente il pannello + manodopera fuori garanzia dato che non è proprio una smart tv da 700-800€ (io 2 anni e mezzo fa l'ho pagata 1100-1200€)...se non ti chiedono un esagerazione potrebbe valerne la pena prima di spendere di più per prendere un tv completamente nuovo.
 
Ultima modifica:

cyccyo70

Nuovo Utente
1
0
Ciao,

ho anche io lo stesso problema e garanzia scaduta. Qualcuno ha risolto? O lo ha portato a riparare fuori garanzia?
Potrebbe postare il metodo per controllare il connettore flat?

Grazie!
Saluti,
Cy
 

250

Utente Attivo
657
21
Io ho sentito il dire che questi aggeggi superati i 2 anni hanno qualcosa dentro che si cominciano ha rovinarei per rompersi maledetti coreani
 
Ultima modifica:

maury.79

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, come da titolo possiedo un Samsung UE46D7000 da quasi 2 anni (ancora in garanzia per poco più di 2-3 mesi fortunatamente) e in questi ultimi giorni ho riscontrato la presenza, sul lato sinistro dello schermo, di alcune "bande verticali" fisse, quasi del tutto impossibili da notare o visibilissime a seconda dell'immagine/colore che viene riprodotta in quella porzione di schermo, come se quelle determinate strisce di pixel si fossero rovinate e vorrei capire da cosa potrebbe essere dovuto e/o se è un problema noto prima di contattare samsung per segnalare il problema e far ritirare la TV.

Posto alcune immagini per fare chiarezza del problema qui di seguito

Visualizza allegato 73948 Visualizza allegato 73950 Visualizza allegato 73949


p.s. tengo a precisare che questa cosa si verifica e si rende visibile sin dall'accensione, che si stia guardando un programma tv in SD che HD, con una console attaccata o un HD esterno per vedere film, quindi il difetto dovrebbe essere a logica solo ed esclusivo del pannello tv, ma siete liberi di proporre possibili alternative.


Salve
ho una tv led samsung con seguente problema:
fasce verticali sul display
http://i59.tinypic.com/inuxwi.jpg
http://i61.tinypic.com/2it3orn.jpg
appena acceso non si notano,
ma dopo 10-15 secondi appaiono
con qualunque immagine o sorgente,
potrebbe essere la T-CON?
graziee vostro aiuto


p.s. ho scollegato la T-con dalla scheda madre staccando il cavo flat,
il risultato è che la tv si accende, si retroillumina e le linee verticali non si vedono più:
è la t-con che è da sostituire??


H E L P ! ! !
 

maury.79

Nuovo Utente
2
0
Ciao,il problema potrebbe essere il connettore del pannello(non avendo la garanzia l'ho sistemato da me) comunque ti consiglio di mandarlo in assistenza
Salve
ho una tv led samsung con seguente problema:
fasce verticali sul display
http://i59.tinypic.com/inuxwi.jpg
http://i61.tinypic.com/2it3orn.jpg
appena acceso non si notano,
ma dopo 10-15 secondi appaiono
con qualunque immagine o sorgente,
quale connettore ti riferisci???:inchino::inchino::inchino::inchino:
potrebbe essere la T-CON?
graziee vostro aiuto


p.s. ho scollegato la T-con dalla scheda madre staccando il cavo flat,
il risultato è che la tv si accende, si retroillumina e le linee verticali non si vedono più:
è la t-con che è da sostituire??


H E L P ! ! !
 

Sabatino Lacerenza

Nuovo Utente
2
0
Salve
ho una tv led samsung con seguente problema:
fasce verticali sul display
http://i59.tinypic.com/inuxwi.jpg
http://i61.tinypic.com/2it3orn.jpg
appena acceso non si notano,
ma dopo 10-15 secondi appaiono
con qualunque immagine o sorgente,
potrebbe essere la T-CON?
graziee vostro aiuto


p.s. ho scollegato la T-con dalla scheda madre staccando il cavo flat,
il risultato è che la tv si accende, si retroillumina e le linee verticali non si vedono più:
è la t-con che è da sostituire??


H E L P ! ! !
ciao ho il tuo identico problema ad arese assistenza samsungh garanzia scaduta e mi dicono che va sostituito il pannello spesa troppo onerosa e quindi era meglio se compravo una tv nuova......cavoli . tu come hai risolto? cosa hai speso?
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
A gennaio 2013 il televisore mi presenta questo difetto, io chiamo samsung che mi sostituisce l'intero pannello in garanzia oggi 12/11/2014 il problema si ripresenta anche con il pannello Nuovo! la tv è sempre in garanzia quindi non so se farmi sostituire di nuovo il pannello anche perché non saprei quale sia il problema.
 

ettore50

Nuovo Utente
1
0
Anch'io ho lo stesso problema. Ho acquistato un Samsung LCD UE 46D 7000 il 27/02/2012 pensado di avere scelto un ottimo TV, ma appena scaduta la garanzia sono comparse sullo schermo numerose e fastidiose strisce verticali. Una schifezza, non comprerò più un TV Samsung. I produttori prima di mettere in commercio un TV lo testano per molte ore e sanno che il problema si presenterà dopo un certo numero di ore. Complimenti Samsung. unnamed.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili