PROBLEMA banda castrata in speedtest e download

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Esatto (ovviamente i fusibili non devi reinserirli).
Se il lavoro è stato fatto dai tecnici, allora puoi lasciar stare la giunzione (lo "spiralino" sembra fatto bene) e concentrarti sul resto dell'impianto.
No, per la caduta sporadica non serve un intervento (e nemmeno te lo accorderebbero).
Il punto è questo: se non ottimizzi al massimo l'impianto, non possiamo sapere se ci sono ulteriori modifiche da fare.
Per me, al 99%, c'è qualche problema in appartamento, perché, altrimenti, non si spiegano i 90 erogati sulla chiostrina.
No: né parallelo, né errore di profilo perché:
1. il parallelo è già effettivo sulla chiostrina (per cui, lì o agganci bene, o niente);
2. il profilo errato non permetterebbe di ricevere 90 Mbps. in nessun punto della tratta.
anche in casa ottengo 88 mega di portante,pero' poi in realtà ne ho a disposizione 47 mega.
in chiostrina loro leggono solo la portante non fanno lo speedtest.
o mi son perso qualche passaggio?


questi i valori attuali linea,dopo la disconnessione di stamane
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
anche in casa ottengo 88 mega di portante,pero' poi in realtà ne ho a disposizione 47 mega.
in chiostrina loro leggono solo la portante non fanno lo speedtest.
o mi son perso qualche passaggio?


questi i valori attuali linea,dopo la disconnessione di stamane
Ah, si.
Tu negozi anche in casa 88.
Ma hai provato altri devices?
In chiostrina leggono solo la portante, ovvio.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
anche in casa ottengo 88 mega di portante,pero' poi in realtà ne ho a disposizione 47 mega.
in chiostrina loro leggono solo la portante non fanno lo speedtest.
o mi son perso qualche passaggio?


questi i valori attuali linea,dopo la disconnessione di stamane
Ah, si.
Tu negozi anche in casa 88.
Ma hai provato altri devices?
In chiostrina leggono solo la portante, ovvio.
Si ho provato pc in Ethernet e senza.
Poi cellulare e iPad sia in 2.4 ghz che 5 GHz ma stesso identico risultato mega più mega meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ho provato pc in Ethernet e senza.
Poi cellulare e iPad sia in 2.4 ghz che 5 GHz ma stesso identico risultato mega più mega meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Molto strano.
Comunque, ottimizza il più possibile e poi vediamo il da farsi.
L'ideale sarebbe collegarti direttamente a monte del cavo dove è stato fatto il bypass della scatoletta con una presa volante RJ11 con frutto autocrimpante o RJ11 crimpanto all'estremità del doppino da collegare al modem.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Si ho provato pc in Ethernet e senza.
Poi cellulare e iPad sia in 2.4 ghz che 5 GHz ma stesso identico risultato mega più mega meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Molto strano.
Comunque, ottimizza il più possibile e poi vediamo il da farsi.
L'ideale sarebbe collegarti direttamente a monte del cavo dove è stato fatto il bypass della scatoletta con una presa volante RJ11 con frutto autocrimpante o RJ11 crimpanto all'estremità del doppino da collegare al modem.
Sai che ci avevo pensato anche io a fare la prova?
Attacco momentaneamente li la presa rj alla linea che viene da fuori e faccio lo speedtest.
Così almeno e da escludere un problema sulla secondaria.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sai che ci avevo pensato anche io a fare la prova?
Attacco momentaneamente li la presa rj alla linea che viene da fuori e faccio lo speedtest.
Così almeno e da escludere un problema sulla secondaria.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:ok:
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Sai che ci avevo pensato anche io a fare la prova?
Attacco momentaneamente li la presa rj alla linea che viene da fuori e faccio lo speedtest.
Così almeno e da escludere un problema sulla secondaria.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:ok:
Ho contattato il tecnico della squadra che mi ha riparato un Po la linea l altro giorno.
Mi sta monitorando la linea e mi ha mandato le statistiche della mia linea i oggi...vedremo nei prossimi giorni.
4e4d3178d8a80430d802b5d146a61a80.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho contattato il tecnico della squadra che mi ha riparato un Po la linea l altro giorno.
Mi sta monitorando la linea e mi ha mandato le statistiche della mia linea i oggi...vedremo nei prossimi giorni.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oscura il numero di telefono.
Occhio a ciò che posti, perché, in caso di violazione della privacy, noi possiamo fare ben poco. :sisi:
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Ho contattato il tecnico della squadra che mi ha riparato un Po la linea l altro giorno.
Mi sta monitorando la linea e mi ha mandato le statistiche della mia linea i oggi...vedremo nei prossimi giorni.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oscura il numero di telefono.
Occhio a ciò che posti, perché, in caso di violazione della privacy, noi possiamo fare ben poco. :sisi:
Non è il mio numero di telefono in realtà

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!