Banda bianca sulle stampe su carta fotografica lucida premium

King of Pain

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel i7-4770
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
RAM
16 Gb
GPU
Asus Strix 970GTX
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho deciso di postare per sapere se a qualcun altro succede quello che succede a me in sede di stampa.

Ho una multifunzione Epson RX500 della quale sono molto soddisfatto. Ho sempre stampato su carta fotografica "ferrania" e nelle impostazioni selezionavo semplicemente carta fotografica e stampa senza bordi. Nessun problema riscontrato.

Ieri ho acquistato carta Epson 10x15 lucida premium, ho impostato la carta appropriata ma ogni stampa presenta una banda bianca di circa 2 mm sul lato corto della carta, quello che esce per ultimo dalla stampante.

Ho provato ad impostare carta fotografica lucida premium anche per i fogli A4 ferrania (pur non essendo effettivamente premium) e anche in questo caso spunta la banda bianca.

Ho provato a stampare la stessa foto in A4, senza margini, prima carta fotografica e poi carta foto premium: nel primo caso nessun bordo bianco, nel secondo caso il bordo compare.
Oltre a questo ho notato una notevole diversità dei colori, molto più caldi con l'impostazione premium.

E' normale questa banda bianca? come posso fare ad eliminarla?

Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!