bah il pc si riavvia da solo quando gioco o faccio 3d mark

Pubblicità

Filodream

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve gente,
purtroppo da 2/3 giorni, quando gioco a certi giochi (mi capita spesso con rfactor, solo poco fa 2 volte nel giro di un quarto d'ora) o quando faccio 3d mark (stamattina 3 volte di fila), il computer si riavvia da solo...
Al riavvio si sente qualcosa che da spento si riaccende (sembrebbe l'hard disk) e fin qui tutto ok, un classico direi...
Quando arrivo sul desktop mi da messaggio di errore "windows si è arrestato per un problema grave" o una roba simile, insomma... la solita pappa.
Allora ho disattivato il riavvio, messo su rfactor (il riavviatore delonghi) e atteso... ecco che appare la schermata blu.... riporta questo errore:
STOP: 0X0000008E
(0XC0000005,0X00B0ZE00,0XB7B5BA7C,0X00000000)

Ho già provato un'altra scheda video (ho rimosso la x1800xt e messo al suo posto una 6200TC:cav:), ma non è cambiato assolutamente niente.
Adesso che ci penso, questa cosa ha iniziato a farla dal giorno che ho montato le vitesta ddr566, però non vorrei sbagliarmi. Le tengo a 300mhz 3-4-4-8 con 2,8v e memtest in 2 ore non dava errori. Passa anche occt e superpi tranquillamente... boh, help !!!!!!

nel visualizzatore eventi, il nome file incriminato è faultrep.dll

configurazione completa.....?
problemi di temp. gli escludi?
rimetti le ram a defaul...in SPD..
disinstalla e rimetti i driver aggiornati della scheda video...

Le temp raga sono freschissime... scheda madre sui 40, il procio sottocarico arriva al max a 38° (ho uno zalman 9500), hard disk max 30° (ha un ventolone davanti), diodo processore max 42°. Uso spesso everest per tenere sott'occhio le temp, sono certo che non sia un fatto di surriscaldamento.
La configurazione completa è questa:
dfi lanparty nf4 sli dr
4000+ sandiego
6200tc
alimentatore 450w (+12 24a / +5 50a / +3,3 28a)
ram vitesta ddr566 2x512 portate a ddr600 (tutte queste vitesta ci arrivano in tranquillità e infatti in tutti i test non danno errori)
i driver della vga gli ho disinstallati e reinstallati proprio ieri mettendo la 6200.
Il memtest che ho usato è quello che si imposta nel bios della scheda madre, quindi non funziona sotto win (per cui dovrebbe essere attendibile).
Su un altro forum mi hanno segnalato questo link, ma non ci ho capito granché:
http://support.microsoft.com/kb/330187/it

ma tu hai toccato qualcosa? di solito é impostato su max......

Quando si tenta di modificare l'impostazione Accelerazione hardware nello strumento Schermo del Pannello di controllo da Min a Max, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore in Win32k.sys:
STOP: 0x0000008E (c0000005, bf875fc3, f07bcd48, 00000000)
KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

no non ho toccato niente di simile... e tra parentesi il codice dell'errore non è nemmeno quello.
Per me non centra nulla quell'errore lì. Non capisco perché me lo abbiano lincato infatti:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro