isaksonn
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Ciao a tutti,
da ormai diverse settimane sto cercando di settare i miei nas synology in modo che riescano a fare dei backup tramte l'app Hyper Backup. come prima cosa ho collegato i nas nella stessa rete e andando su "attività di backup dati", "dispositivo nas remoto" e specificando il nome del nas dove volevo fare il backup me lo trovava e riusciva a farlo, cosa che non avviene quando i nas sono su due differenti reti. Gli ambienti li ho settati in questo modo:
Primo nas (synology ds920+)
utilizzo: principale
- app hyper backup installata
- app vpn server installata con openvpn abilitata e funzionante
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router primo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup"
Secondo nas (synology ds220j)
utilizzo: storage per backup settimanali
- app Hyper Backup Vault installata
- nella sezione "rete" ho creato una interfaccia profilo vpn, tramite la quale mi collego con successo alla openvpn del primo nas con l'utenza per il backup creata ad hoc
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router secondo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, , porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup" del primo nas
Quando nel primo nas provo a settare l'attività di backup specificando il nome del secondo server visualizzo questo messaggio:

Vi vengono in mente tentativi da fare dato che ho esaurito la pazienza?
da ormai diverse settimane sto cercando di settare i miei nas synology in modo che riescano a fare dei backup tramte l'app Hyper Backup. come prima cosa ho collegato i nas nella stessa rete e andando su "attività di backup dati", "dispositivo nas remoto" e specificando il nome del nas dove volevo fare il backup me lo trovava e riusciva a farlo, cosa che non avviene quando i nas sono su due differenti reti. Gli ambienti li ho settati in questo modo:
Primo nas (synology ds920+)
utilizzo: principale
- app hyper backup installata
- app vpn server installata con openvpn abilitata e funzionante
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router primo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup"
Secondo nas (synology ds220j)
utilizzo: storage per backup settimanali
- app Hyper Backup Vault installata
- nella sezione "rete" ho creato una interfaccia profilo vpn, tramite la quale mi collego con successo alla openvpn del primo nas con l'utenza per il backup creata ad hoc
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router secondo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, , porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup" del primo nas
Quando nel primo nas provo a settare l'attività di backup specificando il nome del secondo server visualizzo questo messaggio:

Vi vengono in mente tentativi da fare dato che ho esaurito la pazienza?
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