- 41
- 3
- CPU
- AMD Ryzen 7 1800X - 8 core 3.6GHz
- Dissipatore
- Arctic Freezer eSports Edition
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX X470-F GAMING
- HDD
- 2tb
- RAM
- Corsair Vengeance LPX (2x16gb)
- GPU
- Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Scheda Grafica 8GB GDDR5 - AMD
- Monitor
- sansui 1360x768
- PSU
- CORSAIR SERIES CX600 V2 - 600 W
- Case
- iTek BI-Turbo ITGCL03 Cabinet PC
- OS
- Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
da ormai diverse settimane sto cercando di settare i miei nas synology in modo che riescano a fare dei backup tramte l'app Hyper Backup. come prima cosa ho collegato i nas nella stessa rete e andando su "attività di backup dati", "dispositivo nas remoto" e specificando il nome del nas dove volevo fare il backup me lo trovava e riusciva a farlo, cosa che non avviene quando i nas sono su due differenti reti. Gli ambienti li ho settati in questo modo:
Primo nas (synology ds920+)
utilizzo: principale
- app hyper backup installata
- app vpn server installata con openvpn abilitata e funzionante
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router primo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup"
Secondo nas (synology ds220j)
utilizzo: storage per backup settimanali
- app Hyper Backup Vault installata
- nella sezione "rete" ho creato una interfaccia profilo vpn, tramite la quale mi collego con successo alla openvpn del primo nas con l'utenza per il backup creata ad hoc
- web assistant abilitato (consente di individuare i dispositivi synology nella stessa lan)
Router secondo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, , porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup" del primo nas
Quando nel primo nas provo a settare l'attività di backup specificando il nome del secondo server visualizzo questo messaggio:
Vi vengono in mente tentativi da fare dato che ho esaurito la pazienza?
da ormai diverse settimane sto cercando di settare i miei nas synology in modo che riescano a fare dei backup tramte l'app Hyper Backup. come prima cosa ho collegato i nas nella stessa rete e andando su "attività di backup dati", "dispositivo nas remoto" e specificando il nome del nas dove volevo fare il backup me lo trovava e riusciva a farlo, cosa che non avviene quando i nas sono su due differenti reti. Gli ambienti li ho settati in questo modo:
Primo nas (synology ds920+)
utilizzo: principale
- app hyper backup installata
- app vpn server installata con openvpn abilitata e funzionante
Router primo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup"
Secondo nas (synology ds220j)
utilizzo: storage per backup settimanali
- app Hyper Backup Vault installata
- nella sezione "rete" ho creato una interfaccia profilo vpn, tramite la quale mi collego con successo alla openvpn del primo nas con l'utenza per il backup creata ad hoc
Router secondo nas (Tim hub fibra)
- porte aperte: open vpn, , porta specificata nell'attività di backup di "hyper backup" del primo nas
Quando nel primo nas provo a settare l'attività di backup specificando il nome del secondo server visualizzo questo messaggio:
Vi vengono in mente tentativi da fare dato che ho esaurito la pazienza?
Ultima modifica: