RISOLTO BACKUP portatile in riparazione .. ssd +hd

shonik3

Utente Attivo
357
40
Buonasera!
Il portatile da mandare in assistenza è il dell inspiron 7577 con 256ssd più hd 2,5 classico.
L'ssd dovrebbe essere del tipo nvme pcie m2 , quello che volevo chiedere a voi esperti, poichè io sono un pò carente, ammesso che abbia il coraggio di aprire il portatile per toglierlo, come collego poi l ssd di quello specifico tipo ad un altro pc?
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Non sono nemmeno sicuro di quale tipo di ssd sia effettivamente montato (non ho assolutamente accesso al pc poichè non si accende per problemi di alimentazione!!
Grazie mille
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Sono riuscito semplicemente a togliere l ssd M.2!
Domani sarò a casa di un amico con una scheda madre Con porte m.2!
Basta attaccarci il mio ssd perché Windows lo rilevi?grazie mille
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Scusate l up ragazzi, domani purtroppo è la mia unica occasione di collegare Il mio ssd ad un altro PC!
Il mio ssd è un Toshiba nvme m.2 ( quello montato di serie sul dell inspiron 7577), lo ho già staccato dal portatile e lo monteremo su una scheda madre
As rock AM4 AB350m pro4
Che ho già visto Dovrebbe avere due attacchi per questo tipo di SSD!
Su un altro post Ho letto che c'è un rischio che collegare SSD a una di queste porte escluda un canale pci 4x.
La mia idea era semplicemente di spegnere il pc montare questo SSD e riaccenderlo, Siccome ho giusto un paio d'ore per fare il tutto secondo voi ci sono altre operazioni da fare che non conosco?
Scusate e grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
ok puoi utilizzare lo slot che ti ho evidenziato che è compatibile pcie.
Fatto questo assicurati nel bios che venga riconosciuto.
Il sistema operativo dovrebbe però partire da un altro disco.
Installi un software di backup tipo acronis e backuppi o cloni su un altro disco (esterno o interno) she ti devi portare dietro.
 

Allegati

  • 1523474847063.png
    1523474847063.png
    92.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Ti amo! Veramente! Certo Windows partirà dal suo hdd!
Domani verso le 14 scrivo se ci siamo riusciti o se siamo in preda al panico!
Grazie.. Grazie mille.. Grazieeeee!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

shonik3

Utente Attivo
357
40
Allora! Tutto perfetto, il mio hdd sata attaccato tramite usb con un "adattatore" !
Tutto molto semplice, l ssd m.2 attaccato in quello slot evidenziato da te, ed apparte le imprecazioni per trovare la vite apposita, poi acceso win 10 ha riconosciuto subito!
Backup effettuato!
Grazie mille liupen!!
Sei un salvatore già due volte mi hai aiutato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili