Backup incrementale di Windows 10 ad un determinato orario

Pubblicità

Skydive1

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti sul backup di Windows 10.
1) Innanzitutto vorrei sapere come programmarlo ad un determinato orario, perché per motivi di sicurezza, ho programmato l'accensione e lo spegnimento del NAS a fine giornata e quindi vorrei capire cosa succede se il backup mi parte in maniera automatica e trova il NAS spento. Cioè se inserisco l'opzione "ogni giorno" nel backup, il software è così intelligente da farmelo partire una volta al giorno solo quando trova il NAS acceso?
2) Inoltre vorrei che il backup venisse fatto in modo incrementale, cioè il primo backup totale ed i successivi solo dei files modificati.
3) Il ripristino di un backup può essere fatto solo da Windows oppure i files sono visualizzabili liberamente e quindi posso copiarmi solo ciò che mi serve?

Grazie.

Antonio
 
Effettivamente queste Veeam è veramente ottimo!
Ho copiato il mio intero hard disk dove sono occupati quasi 200GB in 140GB di spazio sul NAS.
Ho provato a fare un recupero files e funziona perfettamente.
Ho visto che c'è la funzione per copiare l'intero volume quindi praticamente mi crea un'immagine perfettamente identica all'hard disk originale su un altro hard disk?
Se fosse così potrei utilizzarlo su nuovi PC tutti identici creandomi quindi un'unica immagine che poi andrò a copiare su ogni PC, giusto?
 
No. In fase di installazione Windows crea una serie di uuid univoci, se recuperi dal backup su PC nuovi sarebbe come avere poi volte in rete lì stesso PC e questo può creare problemi.
Per fare quello che dici te si usa SYSPREP di Microsoft
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top