DOMANDA backup completo smartphone android con One Drive e Google Drive

mapero

Utente Attivo
538
352
Salve a tutti,
qualche utilizzatore di One Drive e Google Drive, mi dice come gestire il backup e relativa sincronizzazione
 

Painterand87

Utente Èlite
3,933
1,751
Ciao! Semplicemente per eseguire un backup completo del tuo dispositivo ti consiglio di utilizzare Google One (1) c'è anche l'applicazione...! All'interno segui le varie procedure proposte! E' ovvio che per eseguire un backup completo sul Cloud sarà necessario attivare un abbonamento per aumentare lo spazio di archiviazione...!

Se vuoi una soluzione Free.... dicci che smartphone hai e in base a quello si utilizza il software specifico per eseguire un backup su PC!
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
538
352
Ciao! Semplicemente per eseguire un backup completo del tuo dispositivo ti consiglio di utilizzare Google One (1) c'è anche l'applicazione...! All'interno segui le varie procedure proposte! E' ovvio che per eseguire un backup completo sul Cloud sarà necessario attivare un abbonamento per aumentare lo spazio di archiviazione...!

Se vuoi una soluzione gratuita.... dicci che smartphone hai e in base a quello si utilizza il software specifico per eseguire un backup su PC!
Ho 1tb con OneDrive
 

mapero

Utente Attivo
538
352
E' ma su One Drive puoi salvare file, foto e video ma per eseguire un backup da poter ripristinare all'occorrenza devi utilizzare l'App di Google, "Google One" se è quello il tuo intento...!
volevo capire voi come gestite le cose:
- sincronizzare?
con cosa e che cosa?
- fate il backup periodico ?
Con cosa ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,933
1,751
Io ho iphone e faccio backup basilare su iCloud e poi periodicamente eseguo backup su PC con iTunes...! per Foto e file, utilizzo anch'io Google Foto / Drive e sincronizzo periodicamente il Telefono utilizzando l'App Foto di windows su PC...!

Con Android, sicuramente hai collegati tutti i tuoi dati sull'account google che possiedi immagino...!
Ti consiglio di utilizzare Google One, come ti dicevo, che comprende tutta la "suite" Google per salvarti Foto, file e backup completo del telefono...!

In alternativa, ti conviene utilizzare l'app dedicata per il tuo smartphone, per eseguire backup in locale su PC...!
Se mi dici che smartphone hai, ti indico quale software utilizzare...
 

mapero

Utente Attivo
538
352
Io ho iphone e faccio backup basilare su iCloud e poi periodicamente eseguo backup su PC con iTunes...! per Foto e file, utilizzo anch'io Google Foto / Drive e sincronizzo periodicamente il Telefono utilizzando l'App Foto di windows su PC...!

Con Android, sicuramente hai collegato tutti i tuoi dati sull'account Google che possiedi immagino...!
Ti consiglio di utilizzare Google One, come ti dicevo, che comprende tutta la "suite" Google per salvare foto, file e backup completo del telefono...!

In alternativa, ti conviene utilizzare l'app dedicata per il tuo smartphone, per eseguire backup in locale su PC...!
Se mi dici che smartphone hai, ti indica quale software utilizzare...
S23
 

Painterand87

Utente Èlite
3,933
1,751

A beh, ma allora se hai Samsung ti consiglio di utilizzare l'App Smart Switch, la installi sul tuo PC e quando colleghi il tuo S23 puoi eseguire un backup in locale, che potrai eseguire in maniera incrementale in maniera periodica! Facendo così non dovrai pagare abbonamenti o altro...!

Per il resto ti consiglio di utilizzare il tuo One Drive per salvarci una copia delle Foto e video e sei a posto...!
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Painterand87

Utente Èlite
3,933
1,751
....Comunque non so come sono le tue abitudini e che necessità hai.... però secondo me, (io non conosco bene One Drive , non lo utilizzo) ti consiglio di spostare il tuo abbonamento di One Drive optando per l'equivalente Google One...!
Questo per ridurre al minimo la "frammentazione di dati" .... visto che sul tuo telefono hai collegato il tuo account google, conviene salvare tutti i tuoi dati sulla suite di google a mio avviso...! Così potrai gestire il tutto con Google Foto/ Drive/ Calendar / One ecc...!
Poi per completezza, ti esegui dei backup in locale con Smart Switch di Samsung...!
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,255
7,047
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se hai Samsung si usa solo Samsung Smart Switch.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili