Ciao Zaradual,
MSI ha sempre puntato alla massima efficienza, in questo senso il backplate non ha alcuna funzione utilitaristica.
È tuttavia montato su quelle schede che ne necessitano (come, ad esempio, le radeon r9 290x).
Ad ogni modo i feedback a riguardo sono tanti e sono stati tutti raccolti e inoltrati all'HQ di Taiwan, tuttavia ad oggi non ci sono piani a riguardo delle serie attuali.
A presto
Spett. MSI allora ci indichi come risolvere il problema di queste schede che si piegano come banane!
Possiedo la versione GTX 970 4G OC pagata circa 400 euro(LAVORATI)....bene per raddrizzare la scheda le sembra normale che l'ho dovuta legare alla paratia del case con una fascetta da elettricista...agganciandola per la pipetta del dissipatore!?!?
MSI dichiara che un backplate non è necessario....allora mi potete spiegare come mai un mio collega con la Gigabyte G1 che sembra la spada di Dartagnan lunga come un sarchiapone....non ha questi di problemi non fa una piega!!La Gigabyte ha un backplate lungo tutta la superficie! Il backplate in questo caso fa la differenza....quindi non credo sia inutile...non ci giriamo intorno...
Per il resto non credo che sia una buona immagine per l'azienda MSI se comincino a circolare in rete foto di schede piegate a banana...oppure fissate nei modi più disparati....spago...filo di ferro...fascette...ecc ecc.
Dragon Army a banana e fascette....per cortesia risolveteci questo problema...oppure nella confezione fornite un filo di spago per legarla....magari con su scritto il laccio del drago con l'adesivo Ciquita 10 e lode a corredo!
Questo è il mio primo prodotto MSI, non metto in dubbio le performance...ma qualcosa non quadra....
ahhh dimenticavo..prima di questa....avevo la Asus GTX 580 DC II l'avete presente?Mica si piegava a banana...non ci pensà proprio!
Aspettiamo Taiwan...aspettiamo con ansia...
Intanto in attesa del ciuccio che vola o meglio della pioggia che non bagna consiglio a tutti nel miglior modo possibile di tenere la scheda a livello, non possiamo sapere che effetti possa avere nel lungo termine, fissate anche i cavi molex in modo da non fare peso sulla scheda ;).
Grazie.