Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Probabilmente il boot è sull'altro disco, per questo chiedevo.
ma questa problematica nasce perché io ho fatto il back non in maniera corretta? oppure il programma aoemi fa cosi'?Le partizioni piccole a sinistra, e a destra, nel secondo disco 1Tb, probabilmente una di quelle avvia il sistema, vedi quale è uefi. Dovresti liberare un po' di spazio sulla SSD un 100gb, poi ci cloni la uefi del secondo disco in questo spazio non allocato. Poi riavvii e dovresti vedere il boot o un boot menu.
Riassumendo, restringi la partizione lasciando 100gb non allocati e dentro ci cloni la partizione efi del disco da 1tb, se c'è.
Serve un software di gestione disco/partizioni, tipo disk Genius.
.
Ok ti posto i passaggi che faccioNon so cosa hai fatto, la cosa da fare è l'immagine del disco intero da ripristinare all'occorrenza.
Oppure delle singole partizioni e ripristinarle su loro stesse all'occorrenza.
Oppure il cline del disco sul nuovo.
Backup è più una cosa relativa ai dati, non so cosa hai fatto, come è con cosa.
.

Provo ad utilizzare disk genius e ti aggiorno grazieI passaggi sembrano giusti, non vedo la situazione delle partizioni relative all'immagine, se la ripristino su un disco vuoto viene fuori tutto il disco così come in origine ?
È solo la partizione di Windows ?
Quel backup è in grado di ripristinare un disco nuovo a seguito della morte dell' ordinario ?
Non uso quel software, non saprei effettivamente come opera.
Preferisco Disk Genius, fa un po' di tutto e la recovery fa tutto come la versione installata, può montare l'immagine fatta e esplorare il contenuto, browser dei files sui dischi con anteprima, backup, clone etc..
.
ciao allora ho installato diskgenius ed ho fatto il backup immagine poi volevo provare a creare la chiavetta usb di emergenza quando il pc e' fuori uso e non si avvia ed ho fatto cosi':I passaggi sembrano giusti, non vedo la situazione delle partizioni relative all'immagine, se la ripristino su un disco vuoto viene fuori tutto il disco così come in origine ?
È solo la partizione di Windows ?
Quel backup è in grado di ripristinare un disco nuovo a seguito della morte dell' ordinario ?
Non uso quel software, non saprei effettivamente come opera.
Preferisco Disk Genius, fa un po' di tutto e la recovery fa tutto come la versione installata, può montare l'immagine fatta e esplorare il contenuto, browser dei files sui dischi con anteprima, backup, clone etc..
.

grazie cerco di assimilare i concetti ....prima cosa creare partizione nella chiavetta di 4 gb e formattarla fat32 non ho capito come mai 59 gb non andava...mio limite informatico...Dove lo hai recuperato il software ?
Se da lì, probabilmente lì trovi già la iso avviabile, devi solo metterla su usb.
Sempre da lì, puoi scaricare la iso recovery avviabile di una versione più recente.
La tua usb forse è più di 32gb, dovresti creare una partizione di 4GB e formattarla fat32 poi riprovi. Il resto dello spazio lo usi con NTFS .
Anzi, vedendo meglio è una usb da 59GB, quindi una 64GB e devi fare come ho scritto.
Le immagini puoi incollarle direttamente quì nel messaggio senza usare web hosting .
Visualizza allegato 500134
.
grazie tante per le tue spiegazioni non sono molto esperto in informatica cerco di apprendere qualcosa e ci sono riuscito a creare la chiavetta riavviabile con diskgeniusDove lo hai recuperato il software ?
Se da lì, probabilmente lì trovi già la iso avviabile, devi solo metterla su usb.
Sempre da lì, puoi scaricare la iso recovery avviabile di una versione più recente.
La tua usb forse è più di 32gb, dovresti creare una partizione di 4GB e formattarla fat32 poi riprovi. Il resto dello spazio lo usi con NTFS .
Anzi, vedendo meglio è una usb da 59GB, quindi una 64GB e devi fare come ho scritto.
Le immagini puoi incollarle direttamente quì nel messaggio senza usare web hosting .
Visualizza allegato 500134
.

ciao ho win11, quindi da questo pc individuo la chiavetta e al suo interno non vedo niente , mentre se la evidenzio dal programma diskgenius vedo la cartella boot creata, non so se mi sono spiegato beneRisorse del computer me lo ricordo su seven forse, che sistema hai.
Con cos'altro entri e vedi.
.

quali dei due e' meglio creare ?Windows 10 e 11 non hanno problemi con pendrive partizionate.
Non credo che nella pendrive sia tutti nascosti i file, comunque è da controllare gli attributi dei files.
Da diskgenius leggi sempre i files contenuti, non ha grandi limiti, anche se il disco è offline legge il contenuto.
.