Back Track 5 e alfa 36H

Pubblicità

Musashi12

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao gente, ho acquistato l'alfa 36h ed ho installato back track 5 su Oracle VBox e lo impostata nella RETE ma quando faccio: airmon-ng non rileva ne driver ne periferica, qualcuno sa dirmi il perché?

Se hai installato backtrack su macchina virtuale non c'è da stupirsi. Devi esplicitamente "far vedere" al sistema guest la pennetta wifi, di default il sistema guest ottiene una connessione ad internet "usufruendo" di quella dell'host ma senza vedere i dispositivi hardware effettivi.

In parole povere: scegli la VM, impostazioni, USB, abilita controller EHCI, aggiungi dispositivo e ti scegli l'alfa 36h

OK, grazie ho risolto, ma adessoquando avvio BT5 si me la vede ma si scollega? perchè?

Mi sa che devi configurare la rete della virtual machine con "nessuna rete" o qualcosa di simile e disconnettere anche il pc host, altrimenti la macchina virtuale troverà la risorsa hardware già occupata dal pc ospitante

praticamente succede questo: avvio Virtualbox e mi si sconnette internet da windows, su BT5 mi rileva la ALFA36H ma internet non c'è, come posso fare per connettere internet da BT5 adesso che mi rileva la periferica?????? HELP ME

hai provato come ti ho spiegato sopra?
Se hai intenzione di utilizzare backtrack per gli scopi per i quali è stata creata non è il caso di tenerla virtualizzata.
La scheda di rete deve essere utilizzata solo da bactrack e non da Windows. Quindi devi dire Virtualbox di non configurare nessuna scheda di rete sulla macchina virtuale e devi fare in modo che Win non usi quella periferica

avevi ragione Ico Bellungi, adesso ho risolto ma ho un altro problema: ho fatto 2 test
1- autocraccarmi la rete wifi e ci sono riuscito
2- era di auto prendermi la mia pass di Face con wireshark ma non ci riesco. QUALCUNO PUO AIUTARMI, ho provato anche con ettercramp ma mi rileva 3 host ma non sniffa niente.
ho spostato le mie domande anche su face al gruppo di bt5.

Premetto che di sniffing non ne so nulla... come ti connetti a FB? Se ti connetti in HTTP liscio dovresti farcela facilmente (anche se non so come). Se sei in HTTPS invece non dovresti riuscire a sniffare, in quanto i pacchetti viaggiano criptati. Dovresti prima trovare la chiave per decrittare (decriptare?) il traffico HTTPS, mica roba facile senza una potenza di calcolo esagerata

Premetto che di sniffing non ne so nulla... come ti connetti a FB? Se ti connetti in HTTP liscio dovresti farcela facilmente (anche se non so come). Se sei in HTTPS invece non dovresti riuscire a sniffare, in quanto i pacchetti viaggiano criptati. Dovresti prima trovare la chiave per decrittare (decriptare?) il traffico HTTPS, mica roba facile senza una potenza di calcolo esagerata

Come, non conosci il metodo del tubo di gomma? Efficace è dire poco :lol:

Ciao ragazzi,

ho lo stesso problema che aveva Musashi12.

Ho provato a seguire i vostri consigli, ma la mia BT5 ( che gira su virtualbox ) non vede assolutamente la mia wireless (awus036nhr).
Potrebbe essere un problema di driver? In tal caso, vorrei chiedere a Musashi12 che driver ha installato.

Ciao ragazzi,

ho lo stesso problema che aveva Musashi12.

Ho provato a seguire i vostri consigli, ma la mia BT5 ( che gira su virtualbox ) non vede assolutamente la mia wireless (awus036nhr).
Potrebbe essere un problema di driver? In tal caso, vorrei chiedere a Musashi12 che driver ha installato.

Anche per te stesse domande preliminari: hai configurato la virtual machine in modo che non sia attiva nessuna scheda di rete virtuale? Hai fatto in modo che la periferica USB (sarà mica una PCI? speriamo di no) della chiavetta sia rilevata dalla macchina virtuale? Hai sconnesso la macchina host per evitare che acceda alla periferica?

Anche per te stesse domande preliminari: hai configurato la virtual machine in modo che non sia attiva nessuna scheda di rete virtuale? Hai fatto in modo che la periferica USB (sarà mica una PCI? speriamo di no) della chiavetta sia rilevata dalla macchina virtuale? Hai sconnesso la macchina host per evitare che acceda alla periferica?

Ciao Ico.
Premetto che sto usando virtualbox da 3 giorni SU MAC e qualcosa potrebbe sfuggirmi.
Cerco dunque di rispondere alle tue domande nel modo piu' preciso possibile:

1) In "Settings", vado alla voce di menù "Networks" e disabilito tutti "i network adapters" eventualmente abilitati.
networks.webp

2) In "Settings", vado alla voce di menù "Ports/USB" e aggiungo il "filtro" relativo al mio device ("Ralink USB ...")
usb.webp

3) In realtà la macchina host si connette tramite la wireless integrata ( airport ) del Mac, di conseguenza non fa uso della periferica USB che vorrei "dare in pasto" alla BT5.

A questo punto, aggiungo i moduli rt2500usb e rt2800usb al kernel della BT5, ma lanciando iwconfig non appare alcun device collegato.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ho ancora installato i guest tools?

OK, ho risolto.

La periferica adesso viene riconosciuta da BT5.
Riesco a mettere la wireless in monitor mode, ma non riesco a vedere alcun AP ( nemmeno il mio! )... qualche suggerimento?

OK, ho risolto.

La periferica adesso viene riconosciuta da BT5.
Riesco a mettere la wireless in monitor mode, ma non riesco a vedere alcun AP ( nemmeno il mio! )... qualche suggerimento?

iwconfig dovrebbe rilevarla se tutto è settato giusto, i driver rtxx Railink sono tutti già inclusi nel kernel Linux almeno dal 2006. Il comando lsusb invece la rileva?

Pubblicità
Pubblicità