Ciao! Scusate se non ho risposto prima. Alla fine ho risolto... Era tutto piu' semplice del previsto!
1) ho disinstallato i driver dal Mac ( in questo modo la risorsa non viene occupata dal sistema host )
2) ho effettuato un'installazione "pulita" di BT5 su virtualbox ( nel senso che una volta fatta l'installazione, non ho installato alcun driver aggiuntivo )
3) ho disabilitato i network adapters nella configurazione di Virtualbox
4) senza fare altre modifiche alla configurazione di default di virtualbox, ho semplicemente associato la wireless usb al BT5 ( tramite l'apposita opzione di virtualbox )
5) a questo punto la wireless viene vista, ma non si riesce ad utilizzarla
6) sconnettendo fisicamente la wireless, riconnettendola e associandola nuovamente al sistema guest, tutto funziona perfettamente.
Sono sicuro che c'è qualche patch al problema "stacca riattacca", ma per ora mi accontento del risultato ottenuto!
Grazie a tutti!
---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:29 ----------
Grazie per il consiglio, ci hai pensato molto? :D
1) ho disinstallato i driver dal Mac ( in questo modo la risorsa non viene occupata dal sistema host )
2) ho effettuato un'installazione "pulita" di BT5 su virtualbox ( nel senso che una volta fatta l'installazione, non ho installato alcun driver aggiuntivo )
3) ho disabilitato i network adapters nella configurazione di Virtualbox
4) senza fare altre modifiche alla configurazione di default di virtualbox, ho semplicemente associato la wireless usb al BT5 ( tramite l'apposita opzione di virtualbox )
5) a questo punto la wireless viene vista, ma non si riesce ad utilizzarla
6) sconnettendo fisicamente la wireless, riconnettendola e associandola nuovamente al sistema guest, tutto funziona perfettamente.
Sono sicuro che c'è qualche patch al problema "stacca riattacca", ma per ora mi accontento del risultato ottenuto!
Grazie a tutti!
---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:29 ----------
Usare backtrack da live CD e non da macchina virtuale? :sisi:
Grazie per il consiglio, ci hai pensato molto? :D