Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è un effetto bensì il risultato di varie modifiche in post produzione. In primis chiarezza e alte luci. Poi contrasto, ombre ed esposizione. Tutto con lightroom.

Edit: se vorrai parlarne ancora meglio trasferirsi nel thread fotografia & dintorni.

Ultima modifica:
non è un effetto bensì il risultato di varie modifiche in post produzione. In primis chiarezza e alte luci. Poi contrasto, ombre ed esposizione. Tutto con lightroom.

Edit: se vorrai parlarne ancora meglio trasferirsi nel thread fotografia & dintorni.

Grazie per la risposta :)
Comunque complimenti, sei davvero bravo!

IMG_1339 | Flickr

IMG_1294 | Flickr

IMG_1342 | Flickr

Che ne pensate? Siate sinceri mi raccomando :)
molto bella la prima, nonostante il sole che ti ha bruciato il cielo con quella macchiazza...
La seconda non mi dice granchè.. inquadratura troppo stretta. Se volevi ottenere un immagine tridimensionale avresti dovuto chiudere di più il diaframma. Se invece volevi evidenziare la scultura avresti dovuto aprire al massimo o quasi. Diciamo f/5,6
La terza è uno scatto classico. Sei decentrato rispetto alla torre :)

- - - Updated - - -

prime tre foto:
la prima mi piace molto per composizione ma non per la luce. Un pò sovraesposta e poi mi pare di notare una certa diffrazione.
La seconda è sovraesposta e scattata all'ora sbagliata. Luce dura. Hai immortalato l'ombra di proposito?
La terza è la più interessante. Avrei però chiuso di più sul diaframma considerato che l'idea era catturare le geometrie della torre in contrasto con il sole. Riprenderei anche un pò più simmetrico :)

restanti 5 foto:
la prima è una buona immagine. Ci vedo sempre un pelin di sovraesposizione ma va bene.
La seconda vista così non mi dice nulla, però potrebbe essere un idea farne un bianco e nero ad elevato contrasto e chiarezza.
La terza è buona. Sei avesti chiuso di più il diaframma i fiori in primo piano sarebbero usciti più nitidi e lo scatto leggermente meno esposto.
La quarta.. beh, è bella la terza. La quarta non era necessaria :)
La quinta è la migliore di tutte, però clona quei petali che sbucano in alto a sinistra ^^''

la prima mi piace molto per composizione ma non per la luce. Un pò sovraesposta e poi mi pare di notare una certa diffrazione.

non sono pratico :D la diffrazione dove? Poteva essere colpa dell'obiettivo fuori a tutto zoom?

La seconda è sovraesposta e scattata all'ora sbagliata. Luce dura. Hai immortalato l'ombra di proposito?

Si. Mentre salivamo ho notato l'ombra e mi pareva bella far vedere
Piccola correzione... La 3a l'ho fatta con la powershot A720 che stava usando la moglie nei giorni precedenti (mi sa che era in automatico)

La seconda vista così non mi dice nulla, però potrebbe essere un idea farne un bianco e nero ad elevato contrasto e chiarezza.
Grazie del suggerimento ;) Ho appena provato ed in effetti rende meglio (nessuna di queste era stata modificata)

La quarta.. beh, è bella la terza. La quarta non era necessaria :)
Era per far vedere meglio l'albergo dove eravamo :D

La quinta è la migliore di tutte, però clona quei petali che sbucano in alto a sinistra ^^''

Fatto :D Grazie!

Ultima modifica:
I gatti sono sempre i gatti... Anche io ho la mia gattomodella (e quella dei miei ogni tanto).
Non sei salito troppo di iso però?

molto bella la prima, nonostante il sole che ti ha bruciato il cielo con quella macchiazza...
La seconda non mi dice granchè.. inquadratura troppo stretta. Se volevi ottenere un immagine tridimensionale avresti dovuto chiudere di più il diaframma. Se invece volevi evidenziare la scultura avresti dovuto aprire al massimo o quasi. Diciamo f/5,6
La terza è uno scatto classico. Sei decentrato rispetto alla torre :)

Nella seconda volevo ottenere quell'effetto, infatti ho aperto quasi tutto, a 3.2 ( Exif | IMG_1294 | Flickr - Condivisione di foto! )

poh.. sarà che ho un ottica diversa ma aprendo meno di quel tanto e riprendendo da un metro ho ottenuto uno sfocato più intenso. Ma dipende certo dall'ottica :)

Ora non mi ricordo precisamente quanto distavo da quel "coso" perché a Parigi ci sono andato ad Ottobre, però oltre alla distanza dell'obiettivo dal punto di MAF conta anche la distanza "dietro" il punto di MAF.
Per ottenere un bel bokeh impastato dietro ci dovrebbe essere tanto, tanto spazio.
Comunque ho il Canon EF 50mm F1.8 su APS-C.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro