Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Davvero belle foto, professionali più che altro. Io invece sono ancora principiante e sperimentando Photoshop CS6 m'è venuta una bella immagine effetto sera/tramonto in una stagione tra autunno e inverno con la brina sugli alberi; è molto editata, però mi piace un sacco!
q8e8.jpg

Mentre l'originale è totalmente diversa:
sdh3.jpg

Piccolo off topic riguardante la mia fotocamera: non legge più la memory card, mentre il pc sì; cosa può essere? Conviene portarlo al Mediomondo?

Bhe ragazzi, questo non è di certo uno scatto artistico, non mi sono impegnato come sempre per fare una foto art ma mi sono impegnato per riuscire a inquadrare correttamente l'oggetto tramite focale del telescopio :asd:
Come ho già detto, non è uno scatto artistico ma Saturno è sempre Saturno!!! Per me il più bel pianeta di tutto il sistema solare. Dopo la Terra :asd:

image20130813220254.webp

Con cosa l'ho scattata? Bhe con il mio Samsung Galaxy Note :asd: :asd: Incollato alla focale del telescopio...

Bhe ragazzi, questo non è di certo uno scatto artistico, non mi sono impegnato come sempre per fare una foto art ma mi sono impegnato per riuscire a inquadrare correttamente l'oggetto tramite focale del telescopio :asd:
Come ho già detto, non è uno scatto artistico ma Saturno è sempre Saturno!!! Per me il più bel pianeta di tutto il sistema solare. Dopo la Terra :asd:

Visualizza allegato 73217

Con cosa l'ho scattata? Bhe con il mio Samsung Galaxy Note :asd: :asd: Incollato alla focale del telescopio...
Straordinaria!

Visualizza allegato 73217

bella però!!! :asd:

@StefanoMac
una curiosità puoi postare questa senza ritocco???
so curioso di vedere l'originale!

Certo! Eccola...

ORIGINALE
2s6a5ty.jpg

POST-PRODOTTA
4vp7af.jpg

p.s. Cosa ne pensi? Post-produzione troppo marcata? Sincero...

Secondo me un ottimo lavoro, l'originale è un po' troppo cupa, e con il lavoro di post produzione hai reso più vivi i colori. Ottimo oltretutto il risultato ottenuto sulle nuvole, sopratutto i colori ottenuti sulla nuvola di destra.
Per me è una foto da cartolina.

Etrambe belle, ma la seconda ancor di più;
intanto io continuo il mio viaggo alla scoperta di Photoshop. Sperimentando ho modificato questa foto -
tsv4.jpg
- in questa, che sembra molto più nevosa -
ftm7.jpg

Queste le ho fatte a Firenze... Prevalentemente street.

Piazza San Giovanni, Firenze

Nikon D7000

Qui la cosa difficile è stata azzeccare il tempo d'esposizione e aspettare che passasse qualcuno in bici.

Leggerissima post-produzione con Lightroom:
• Aumentato di qualche punto la Chiarezza
• Saturazione 0

2elqjus.jpg

348ol6x.png

-------

Piazza della stazione, Firenze

Nikon D7000

Leggerissima post-produzione con Lightroom:
• Saturazione 0
• Riduzione disturbo - Luminanza
• Aumentato di qualche punto la Chiarezza

Purtroppo non ho ripreso anche l'opera disegnata a terra. Mi sto ancora mangiando le mani, ma ero di fretta perché mi partiva il treno.

2u44snm.jpg

28auz9z.png

Seguiranno altre 2-3 foto.
Spero vi piacciano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro