B760 Tomahawk Wifi Ddr5 e i5 serie k

Pubblicità
IMG_8756.webp
avrei eventualmente trovato una 690 a 186 euro … andrebbe bene ( sicuramente ci sarebbe il bios da aggiornare ) oppure no ?

su quali basi possiamo consigliarti qualcosa? indica la tua build attuale, non quello che vorresti acquistare, da li possiamo dirti come è meglio spendere i soldi
La mia Biuld attuale:

I7 6700k
Asus z 170
Gtx 1080
Ddr 4 hyperx 2133

Una settimana fa ho acquistato
B760 msi Gaming plus
I5 12600k
RAM venegance 32gb ddr5 cl 30
Rtx 4070 S

Non essendo io una persona che cambia pc ogni due anni vorrei ragionare sui componenti che mi diano un raggio di aggiornamento minimo , cosa che ho sofferto con Intel i7 che mi sono tenuto per 7 anni perché non aggiornabile . Sto rivivendo la stessa situazione ora e quindi vorrei prendere un processore più attuale per allungare la vita a pc … il budget è ovviamente basso (450 scheda madre e cpu)
Grazie per la pazienza

La mia Biuld attuale:

I7 6700k
Asus z 170
Gtx 1080
Ddr 4 hyperx 2133

Una settimana fa ho acquistato
B760 msi Gaming plus
I5 12600k
RAM venegance 32gb ddr5 cl 30
Rtx 4070 S

Non essendo io una persona che cambia pc ogni due anni vorrei ragionare sui componenti che mi diano un raggio di aggiornamento minimo , cosa che ho sofferto con Intel i7 che mi sono tenuto per 7 anni perché non aggiornabile . Sto rivivendo la stessa situazione ora e quindi vorrei prendere un processore più attuale per allungare la vita a pc … il budget è ovviamente basso (450 scheda madre e cpu)
Grazie per la pazienza
se vuoi un pc a lunga durata devi prender eun ryzen che la modo ti permetta il suopporto e non un processore intel su piattaforma già morta

Perchè mai hai preso una piattaforma di 3 anni fa una settimana fa ?

attualmente l'unica scelta sensata è ryzen con AM5 ma non ci dici nulla

Se devi prendere una mobo B650A

ma se hai le paranoie con le temperature a 80 gradi con un ryzen ti suicidi i ryzen funzionano a 95
Volevo prendere ryzen ma ho visto che costa tanto a parte il 7600 che mi sembra abbastanza basico come processore …. Di b650 avrò trovato una gigabyte Gaming X ax che qui mi hanno sconsigliato e quindi ho virato su Intel … purtroppo devo rimanere su amazon per due motivi … un credito da spendere su amazon e garanzia prime che è imbattibile

Volevo prendere ryzen ma ho visto che costa tanto a parte il 7600 che mi sembra abbastanza basico come processore …. Di b650 avrò trovato una gigabyte Gaming X ax che qui mi hanno sconsigliato e quindi ho virato su Intel … purtroppo devo rimanere su amazon per due motivi … un credito da spendere su amazon e garanzia prime che è imbattibile
un processore non si giudica dal numero di core

se vuoi un pc a lunga durata devi prender eun ryzen che la modo ti permetta il suopporto e non un processore intel su piattaforma già morta

Perchè mai hai preso una piattaforma di 3 anni fa una settimana fa ?
Puoi consigliarmi una scheda madre che non costi oltre i 200 euro che mi permetta di aggiornare in futuro e che non sia scarsa ?
Per rientrare potrei pensare sotto vostro parere di partire da u. 7600x ed aggiornarlo tra un paio di anni .
Grazie

Puoi consigliarmi una scheda madre che non costi oltre i 200 euro che mi permetta di aggiornare in futuro e che non sia scarsa ?
Per rientrare potrei pensare sotto vostro parere di partire da u. 7600x ed aggiornarlo tra un paio di anni .
Grazie
te l'ho messa sopra la B650A costa 199 è un otima scheda

Se vuoi spendere meno prendi una B650M wifi a 179

La scheda madre va presa buona sennò poi avrai problemi ad aggiornare per via dei VRM

attualmente l'unica scelta sensata è ryzen con AM5 ma non ci dici nulla

Se devi prendere una mobo B650A

ma se hai le paranoie con le temperature a 80 gradi con un ryzen ti suicidi i ryzen funzionano a 95
Vista … consegna febbraio mannaggia .. disponibile hanno la Aorus ax v2 di gigabyte

te l'ho messa sopra la B650A costa 199 è un otima scheda

Se vuoi spendere meno prendi una B650M wifi a 179

La scheda madre va presa buona sennò poi avrai problemi ad aggiornare per via dei VRM
La Tuf e’ disponibile senza wifi…. Non M preferirei poiché ho un Mastecase di Cooper master e sarebbe troppo piccola … quindi anche una Tuf va bene ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok mi oriento su queste due …. Peccato non siano disponibili subito ma posso aspettare … per quanto riguarda il processore ? Il 7600 è così peggiore di un 13600k? Eventualmente se conoscete un sito affidabile dove prendere un 7700xt a prezzo migliore o qualcosa che mi potete consigliare che su Amd sono completamente ignorante . Grazie

Chiedo scusa ,
Avrei trovato una Asus Tuf plus wifi… usato come nuovo da Amazon…. Secondo voi è affidabile oppure è meglio evitare ?

Ultima modifica da un moderatore:
io prenderei sempre su aamzonm diopende da cosa ci devi fare

Se ci devi giocare basta il 7600

ci devi fare anche altro metti il 7700x

non è che con il 7600 non ci fai tutto impiega solo un pò più tempo
Diciamo che il processore potrei prenderlo altrove ma dopo una brutta esperienza con. Ak inform… avevo deciso di non comprare più al di fuori di amazon

Diciamo che il processore potrei prenderlo altrove ma dopo una brutta esperienza con. Ak inform… avevo deciso di non comprare più al di fuori di amazon
per me fai bene amzn ha un assistenza post vendita molto buona ma sdi spende anche un pò di più per ottenerla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro