- Reazioni
- 14,669
- Punteggio
- 243
Ricontrolla e nel caso mettilo pure tu. Sono in giro@Max(IT) i link non funzionano

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ricontrolla e nel caso mettilo pure tu. Sono in giro@Max(IT) i link non funzionano
Adesso vannoRicontrolla e nel caso mettilo pure tu. Sono in giro![]()
3600mhz per un 12400 è una frequenza troppo alta, con aggiornamento bios msi e vari produttori hanno impostato il memory controller in rapporto 1 a 2 per non avere problemi, ma questo fa perdere prestazioni, quindi su un 12400 se non hai voglia di smanettare con le impostazioni ti consiglio di rimanere sulle 3200, trovi la lista delle migliori offerte al post guida in sezioneSu am.z.. (preferirei) c'è la msi Mortar b660M, mai avuto msi (spero sia compatibile con Corsair CMK32GX4M2D3600C18 - non presente nella qvl ma non è che le testano tutte...)
se le 3600 le hai già le tuoi tenereinteressanti anche le offerte:
-Patriot per 2x16GB 3200mhz CL16-18-18-36 a115€-109€ - pdf (ottime in abbinamento con intel serie 12 per CPU non K)
-G.Skill Ripjaws V (2x8gb) 3200mhz CL16-18-18-38 - F4-3200C16D-32GVK - 106€
-Corsair VENGEANCE LPX 32GB(2x16GB) 3200mhz CL16-20-20-38 - CMK32GX4M2E3200C16 - 112€
-Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16-18-18 - KF432C16RB1K2/32 - 128€ (dual rank PDF)
-ADATA XPG SPECTRIX D55 RGB DDR4, 32GB (2x16GB) 3200 MHz CL16-20-20 - 124€
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 | € 176,70 |
Gigabyte B660M GAMING X AX DDR4 | € 174,00 |
MSI MAG B660M MORTAR WIFI DDR4 | € 208,00 |
Si si, le ho visionate tutte ma preferisco solo quelle vendute e spedite da loro (non si sa mai)Eh si c’è stata una risalita di alcuni prezzi.
Hai visto la TUF Plus LINK ? Leggermente meno costosa e con Wi-Fi
Altrimenti c’è la Gigabyte B660M Gaming X AX che ha anche il Wi-Fi
si sbagli, è normale essere affezionati a "mamma" asus dato che per molti anni è stato un marchio di punta, ma gli altri marchi ormai non sono da meno e spesso fanno pure prodotti migliori a parità di prezzo.Però...magari sbaglio ma preferirei Asus, mi ci sono trovato molto bene in passato.
Di Asus ne ho avuta una in realtà ( mi è durata fine a oggi) ma il "mio" marchio, quello a cui ero affezionato era Abit, ma credo sia fallita lustri fa...si sbagli, è normale essere affezionati a "mamma" asus dato che per molti anni è stato un marchio di punta, ma gli altri marchi ormai non sono da meno e spesso fanno pure prodotti migliori a parità di prezzo.
un notebook acceso 8h al giorno lo massacri, meglio un fisso ti durerà sicuramente di più
si la mia NF7 la conservo gelosamentequello a cui ero affezionato era Abit,
La garanzia Amazon è inarrivabile, ma se trovi uno di quei venditori affidabili, su Amazon, puoi stare tranquillo…Si si, le ho visionate tutte ma preferisco solo quelle vendute e spedite da loro (non si sa mai)
Grazie cmq!
La gigabyte b660m gaming ax pure è in wishlist.
Però...magari sbaglio ma preferirei Asus, mi ci sono trovato molto bene in passato.
Forse mi conviene splittare l'ordine: un po' li è un po' (mobo) altrove...
Un notebook con hardware pompato solitamente scalda parecchio. Se lo usi 6/8 hr al giorno io ti direi meglio un desktop, che tra l’altro aggiorni nel tempo.Lo metto come fosse un OT: per lo stesso uso su indicato (dimenticavo, streaming esclusio che cmq è tutto da vedersi SE e QUANDO, uso il PC 6/8h al giorno) un notebook è da escludere senza pensarci?
Qui "vicino" hanno aperto un Euronics e c'è un Hp 15-fa0005nl Victus (i712700/16Gb/512/rtx3050 4Gb) a 999€
(con i componenti sto a 690€ solo perché riciclo casse, tastiera/mouse e monitor che cmq potrei utilizzare pure con un note...)
Io ce l'ho montata su un vecchio case con tutto l'hardware necessariosi la mia NF7 la conservo gelosamente, come pure le DFI
Io tendevo a prediligere Asus anche allora… fino alla infame A7A133Di Asus ne ho avuta una in realtà ( mi è durata fine a oggi) ma il "mio" marchio, quello a cui ero affezionato era Abit, ma credo sia fallita lustri fa...
![]()
Chiedo scusa, non è una giustificazione ma con lo smartphone sono davvero poco abituato ai forum (devo recuperare il PC assolutamente).per non favore non inserire un messaggio dietro l'altro se l'ultima risposta è ancora la vostra, edito grazie.
Come ti diceva @SiRiO , non ti conviene investire in RAM più di 3200/3600 in quanto ci sono buone possibilità che la tua CPU non regga sopra i 3200, se non andando in Gear 2, quindi sarebbero soldi sprecati.Chiedo scusa, non è una giustificazione ma con lo smartphone sono davvero poco abituato ai forum (devo recuperare il PC assolutamente).
Domanda: ma il limite a 3200Mhz è dei chipset b660 o proprio dell'intel i5 12th ?
Capisco cambi poco tra 3200 vs 3600Mhz, ma sulla qvl di msi ad es per la b660 certificano pure ram ddr4 4000Mhz e non so il delta prestazioni ma il delta prezzo c'è...
Ok, era più che altro una curiosità ma buono a sapersiCome ti diceva @SiRiO , non ti conviene investire in RAM più di 3200/3600 in quanto ci sono buone possibilità che la tua CPU non regga sopra i 3200, se non andando in Gear 2, quindi sarebbero soldi sprecati.