b550m ds3h 1.7 problema bios

Pubblicità
Dopo l'aggiornamento del bios a FD, ora non entra più nel bios (Windows 11 pro lo carica normalmente)
entraci dalla modalità di ripristino di Windows, quando sei dentro disattiva fastboot e forza il rilevamento delle perfieriche USB se c'è l'opzione

Non va lo stesso
spegni, stacca la corrente, scollega SSD/HDD (tutti)
togli la batteria interna per 3 minuti, poi ricollegala (solo la batteria, non SSD/HDD), ricollega la corrente e riaccendi, ci devi entrare per forza nel BIOS e quando sei entrato fai quello che ti ho detto al post precedente

Niente da fare...
mi sembra impossibile, se stacchi tutto compresa la batteria nel BIOS ci devi entrare per forza

torna alla versione precedente del BIOS, usando la funzione BIOS-Flashback che permette l'aggiornamento del BIOS con un pulsantino e una pendrive USB; il pulsantino sulle schede gigabyte è all'interno della scheda madre (si chiama QFlash Plus la funzione sulle schede Gigabyte); se non sai come si fa il bios flashback leggi la mia guida: Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Non capisco questo aggiornamento su mobo direttamente...devo togliere la cpu ?!?! Io ho una penna usb da 128 gb, che faccio?

Non capisco questo aggiornamento su mobo direttamente...devo togliere la cpu ?!?! Io ho una penna usb da 128 gb, che faccio?
ma scusa ti ho linkato la guida, leggila no?
teoricamente puoi lasciare tutto colelgato, se la procedura non funziona devi togliere tutto per evitare ogni possibile interferenza
cerca di usare una pendrive al massimo da 32 GB e comunque formattata fat32, s enon ce l'hai prova con la 128 GB ma devi formattarla per forza fat32 8probabilmente ti limiterà la dimensione a 32 GB, non è un problema, quando hai finito e rientri in Windows la riformatterai in exFAT per riavere tutti i GB

La penna la collego a qualsiasi porta usb per il flash? Come la formatto fat32 ? Non mi da l'opzione... Secondo me faccio prima a mandare questa scheda alla gigabyte come difettosa.....

La penna la collego a qualsiasi porta usb per il flash?
DEVI LEGGERE LA GUIDA! c'è una presa sola appositamente indicata sul retro
Come la formatto fat32 ?
apri eslpora risorse, clcik col tasto destro del mouse sulla pendrive, selezioni formatta, ti appare una finestra che ti fa scegliere il file system, scegli FAT32; non è possibile che non hai l'opzione e se non ce l'hai devi per forza usare una pendrive piccola (max 32 GB)

Ho capito il problema: ho collegato a un vecchio monitor vga e mi fa entrare nel bios, la scheda video è questa:

Ritorno al precedente bios?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con cavo hdmi non mi fa entrare nel bios.....
Dopo aggiornamento bios mi da questo problema.....

Il fastboot è già disabilitato, con cavo hdmi non entra nel bios, entra solo con cavo vga.
Secondo me la Gigabyte ha toppato malamente con questo aggiornamento....

Però è strano che debba collegare un vecchio monitor per entrare nel bios...ma forse la scheda madre è difettosa?

Pubblicità
Pubblicità