B550-PLUS e futuri upgrade

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
90
Ciao a tutti, ho preso una B550-PLUS su amazon, usata a 88 euro, attualmente ho una b450 gaming plus max, secondo voi conviene questo upgrade? attualmente ho un 3600x.
Magari un giorno potrei metterci un ryzen 7 o ryzen 9 (visto che la b450 è risicata a livello di vrm per queste cpu)...

che faccio, annullo l'ordine o la tengo? :)

si è sufficiente oltretutto per quello che l'hai pagata
in offerta c'è da un po' la Asus ROG Strix B550-F Gaming (WIFI) che è nettamente superiore però costa anche... nettamente di più (oggi 178€, il suo prezzo normale è circa 245)

eh c'era il 30% sul warehouse, quindi ho sparato il colpo. comunque non faccio oc, quindi penso che questa anche in rapporto al prezzo vada bene, non penso noterei molto la differenza con la ROG B550-F, tu che dici?

no, vai tranquillo
Senti, visto che alla fine ho gia preso il 3800x, quale mi consigli tra b550-f e la b550 tomahawk? inoltre ha senso considerare una x570? secondo me no, ma in quale caso è preferibile il chipset X? solo per overclock spinto?

e ci hai ragione ci hai! in ogni caso prenderò una b550 nuova per il 3800x, (sono cambiate un po di situazioni che non vi sto a spiegare) quindi ho annullao l'ordine della b550 a 88 euro e ne prendo una nuova. sono indeciso tra la B550-F strix e la tomahawk ma mi sembra un filo meglio la Strix.

per la x570 chiedevo in via del tutto teorica in quali cosi si consiglia? la vedo giustificata solo in caso di oc spinto

quale mi consigli tra b550-f e la b550 tomahawk? inoltre ha senso considerare una x570? secondo me no, ma in quale caso è preferibile il chipset X? solo per overclock spinto?
Se intendi la Asus che ho segnalato prima in questo momento la preferisco alla Tomahawk, perché ora ha un rapporto prezzo/prestazioni senza pari (la settimana scorsa era data addirittura a 161,99€, ma quella scheda a prezzo pieno costa intorno ai 250€), a meno che proprio non ti serve anche la connesione wifi. LA Tomahawk la settimana scorsa la davano a 129,99€ anche qello era un prezzo eccezionale, ma sono finite subito.
X570 non serve per l'overclock ma per avere più linee PCIe v4, viene consigliata quando si ha la necessità di collegare 2-3 SSD gen4, anche se è vero che le schede di fascia alta come le Asus Dark Hero o MSI Unify sono progettate per l'overclock spinto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro