DOMANDA b450 o x470?

Pubblicità

maurilanzo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Salve, devo cambiare processore e ho intenzione di prendere un ryzen 5 2600x, pero sono indeciso se prendere una scheda madre b450 o z470, ovviamente preferirei spendere meno, pero se la b450 non va proprio bene posso anche salire un po, che ne dite?

devi mettere mano alla cpu?? overcloccarla o lasciare il sistema a stock ossia non avercloccato che si auto regola da sè in base alle richieste del sistema operativo..
a seconda di quello ceh devi fare.. ti servono mobo con fasi più o meno dissipate..

devi mettere mano alla cpu?? overcloccarla o lasciare il sistema a stock ossia non avercloccato che si auto regola da sè in base alle richieste del sistema operativo..
a seconda di quello ceh devi fare.. ti servono mobo con fasi più o meno dissipate..
Preferirei overcloccarlo un po' se possibile

Preferirei overcloccarlo un po' se possibile
se non ti interessa lo sli o il crossfire per giocare prnedi B450..
asus b450-f o msi b450 pro carbon.. modelli ATX

allora vai con una delle due.. e stai tranquillo..
poi se hai gusti diversi vedi pure Gigabyte b450 e asrock b450 pro4..
ricordati di prendere ram almeno 3000mhz e cl15.. ormai i prezzi sono in calo..

Tra b450 e x470 di fascia bassa cambia poco o niente. Se devi fare oc più o meno spinti sulla cpu o anche sulle ram come minimo bisogna partire da una x470 di fascia alta, tipo asus prime pro o una msi pro carbon.

Mi ricollego per non aprirne uno nuovo.
Vista l'uscita dei Ryzen 3000 mi domandavo se una B450 sia più che sufficiente oppure la CPU con una Mobo del genere sarebbe sprecata.
Per un uso "classico" con zero OC se non quello offerto dalla CPU in modo automatico, giochi pochi o nulla, ma più che altro produttività tipo CAD, Rendering, modellazione 3D, fotoritocco ecc. - meglio una B450 di fascia alta o sempre comunque una X470?
Una x570 oltre al prezzo spropositato sarebbe sprecata per questo uso, IMHO.
Grazie.
ps. Esistono x470 m-ATX?

Mi ricollego per non aprirne uno nuovo.
Vista l'uscita dei Ryzen 3000 mi domandavo se una B450 sia più che sufficiente oppure la CPU con una Mobo del genere sarebbe sprecata.
Per un uso "classico" con zero OC se non quello offerto dalla CPU in modo automatico, giochi pochi o nulla, ma più che altro produttività tipo CAD, Rendering, modellazione 3D, fotoritocco ecc. - meglio una B450 di fascia alta o sempre comunque una X470?
Una x570 oltre al prezzo spropositato sarebbe sprecata per questo uso, IMHO.
Grazie.
ps. Esistono x470 m-ATX?

Non mi sembra ci siano mATX x470, solo b450m.
Non è un problema: nel caso dovessi scegliere un processore con molti core ( 12 o 16) solo alcune b450 sarebbero adatte, le altre andrebbero in throttling dopo poco minuti.

Eccone un esempio ( b350, riproducibile su b450)

Ricorda però che molte schede non hanno la possibilità di aggiornare il bios ( adatto ai ryzen 3000) senza cpu.

L'acquisto non sarebbe nell'immediato, ma verso settembre, un po' per la stabilizzazione dei prezzi e dei BIOS/UEFI
Interessante l'articolo, ma credo/spero che una B450 di fascia alta sia molto meglio di una B350 entry level.
Ma in soldoni la differenza tra una B450 e una X470?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro