Aw9d-max

Mirko1388

Utente Attivo
5
0
Buon giorno a tutti.
Ho Acquistato da poco una scheda madre in offerta da un mio carissimo negozio, la scheda in questione è una Abit AW9D-MAX.
ho cercato ovunque soluzioni al mio problema ma niente da fare...mi da sempre un post (nel mini display della mobo) con codice C1, dal libretto di istruzioni significa che sta controllando le ram, le ram ho provato a sostituirle ma niente da fare il Procio è un E8600 core2duo. ora non so che fare perchè a video non mi mostra NULLA!! HELP ME!! :help::boh:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Buon giorno a tutti.
Ho Acquistato da poco una scheda madre in offerta da un mio carissimo negozio, la scheda in questione è una Abit AW9D-MAX.
ho cercato ovunque soluzioni al mio problema ma niente da fare...mi da sempre un post (nel mini display della mobo) con codice C1, dal libretto di istruzioni significa che sta controllando le ram, le ram ho provato a sostituirle ma niente da fare il Procio è un E8600 core2duo. ora non so che fare perchè a video non mi mostra NULLA!! HELP ME!! :help::boh:
a quanto pare non è supportato il processore
Universal abit > CPU Support List
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Scusami ma ho sbagliato a scrivere...è un E8500 e dalla lista il Procio è supportato con il bios 16... ma come faccio ad aggiornarlo se nemmeno parte?

GRAZIE mille per la risposta!

E' un'azione da compiere prima...
Devi trovare un processore supportato,montarlo e fare l'aggiornamento;
poi reinserisci quello giusto.
 

Mirko1388

Utente Attivo
5
0
Allora...porto buone nuove...come dicevate ho sostituito il procio e ora mi si avvia...ma sussiste un problema, non riesco ad aggiornare il bios in quanto bentro al floppy non ci sta...come si fa?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prima di tutto il processore E8500 è stato prodotto in due versioni: step C0 e step E0. La prima versione è supportata dal bios 16, ma la seconda non è chiaro se sia compatibile (c'è scritto "Test") e visto che l'azienda è praticamente fallita dubito che vengano compiuti realmente dei test.
Spero che tu abbia fortuna e che l'aggiornamento del bios possa farti riconoscere il processore; procedi come segue:
1) Innanzitutto scarica l'ultima versione del bios, la 17 (spero che tu non sia scaramantico... :)); i file del bios contengono anche gli aggiornamenti precedenti, quindi anche se la versione minima per l'E8500 è la 16 è bene installare l'ultima versione, la 17.
2) La dimensione del file bios è di 1 MB tondo, e su un floppy avviabile non ci sta, considerati anche i file necessari all'aggiornamento; procurati dunque 2 floppy, uno avviabile e uno vuoto: il file bios e l'utility "awdflash" li caricherai sul floppy vuoto.
3) Avvia il sistema dal floppy avviabile; quando apparirà il prompt del DOS ("a:\") non dovrai fare altro che estrarre il floppy avviabile, inserire l'altro floppy e digitare "awdflash AW9D_17.BIN" (senza virgolette), partirà l'utility di aggiornamento, segui le istruzioni e al termine riavvia.
4) Al riavvio entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.
 

Mirko1388

Utente Attivo
5
0
SIGNORI!!! TUTTO OK!!! prima di leggere il tuo post ho fatto la procedura dei 2 floppy... ora tutto OK!!! PERFETTO come non mai!!! sto installando Windows7 !!!! GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

VI VOGLIO BENE!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!