avviso per spinpoint F3 su sata3...

Pubblicità
Si che puoi, certo che puoi.
Basta creare un cd\dvd bootabile e ci metti dentro tutti gli exe che vuoi e li lanci da dos.

Si che puoi, certo che puoi.
Basta creare un cd\dvd bootabile e ci metti dentro tutti gli exe che vuoi e li lanci da dos.
che dire, proverò a masterizzare banalmente il .exe e vedere.
Cosa intendi quando dici "li lanci da dos"? quale dos? che al boot non c'è proprio nulla, nè dos nè altro. Intendi dos=prompt di windows? e chi ha Linux?

il dos prompt di dos.prima che carichi qualsiasi disco,puoi usare il prompt del dos dalla chiavetta

anche come dice mr.frizz, ma forse ti viene più semplice crearti con nero (per esempio) un cd/dvd di avvio con l'exe che in questione.

Se nn sai come si fa, cerca una guida su "come rendere un cd bootable".

Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema!! Ho una Asus M4A88TDV-EVO/USB3 e ho lo spinpoint sullo scaffale perchè pensavo non si potesse risolvere invece da quanto leggo si può fixare aggiornando il firmware dell'HDD !!!

Domanda: ho tentato di farlo funzionare più volte, dite che è danneggiato? O mi conviene sempre provare a tenerlo come HDD secondario? L'avro fatto partire si e no un 10-15 volte, che dite? Il rumore comunque ricordo che era sempre il medesimo...

Ah poi nella procedura dice:

2. Please connect Target HDD to Primary / Mast.

Che significa?

che va connesso come primo hd
comunque non dovrebbe essersi rovinato,anch io ho fatto numerosi test ed è ancora lì che funziona come nuovo ;)
dovresti portarlo da un amico con sata2 e aggiornare il firmware dal suo

che va connesso come primo hd
comunque non dovrebbe essersi rovinato,anch io ho fatto numerosi test ed è ancora lì che funziona come nuovo ;)
dovresti portarlo da un amico con sata2 e aggiornare il firmware dal suo

perchè non funge se provo ad aggiornarlo sul mio sata3? :boh:

EDIT: c'ho pensato ed effettivamente se non lo riconosce all'avvio.. è logico di no :( chiederò ad un amico

ragazzi ho provato allora ad aggiornare sto spinpoint (sfi.gato se permettete :doh:) e il risultato è tempo perso.. non so perchè ma se dal dos premo f3.exe il procedimento di patch si blocca e mi esce scritto:

"this system support ATA command only"

e che dovrei fare?

Comunque al di la di questa cosa, l'hard disk all'avvio fa un solo "clak" (si sente anche da qualche metro).. devo preoccuparmi? Gli altri hard disk non lo fanno...o meglio, fanno i loro rumori ma sono molto molto più attenuati di questo :sisi: Che sia parzialmente andato a causa dei molteplici avvi su sata3 (inconsciamente)?

Ciao, ho consigliato ad un mio amico lo Spinpoint F3 al posto del Caviar Green e ho visto ora questo post!

il modello che ha ordinato è questo... Volevo chiedere se il problema è anche per gli F3 da 1TB e se sì volevo chiedere come si fa a sapere se il firmware è aggiornato o no. L'HD verrà montato su Sata2 ma il mio amico vuole il firmware aggiornato lo stesso perché si è preoccupato XD

PS: io prenderò un F4 e questo problemino non c'è giusto?

con l f4 non so,non l ho ancora provato...per sapere il firmware basta hdtune installato in windows e te lo dice

@andre345: quell errore penso sia dovuto alla compatibilità ata/ide settata nel bios.impostato su ahci dovrebbe funzionare

con l f4 non so,non l ho ancora provato...per sapere il firmware basta hdtune installato in windows e te lo dice

@andre345: quell errore penso sia dovuto alla compatibilità ata/ide settata nel bios.impostato su ahci dovrebbe funzionare

e per quanto riguarda il clack cosa ne pensi? il tuo lo fa? :boh:

non vorrei mai avere un hard disk che da un giorno all'altro se ne va

il clack lo fa solo se attaccato alle sata3.alle sata2 no.infatti lo sto usando

il clack a me lo fa anche su sata2, ripeto: uno solo all'avvio (se lo attacco su sata3 un'orchesta sinfonica). Ieri mentre cercavo di aggiornarlo l'ho sentito e mi ha fatto riflettere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro