Avvio Windows lento dopo formattazione...

Pubblicità
si non ricordo
cmq lascialo
a volte da di questi problemi ma non nel tuo caso
visto che il problema gia l'ho avevi

L'ultima procedura me l'ha già fatta provare Logan. Per quanti riguarda la prima stasera darò una lettura più attenta perchè adesso non ne ho il tempo.
Grazie per l'interessamento!

prova anche cosi' magari e explorer.exe che da problemi

apri il task manager
vai su explorer.exe e fai termina processo
poi sempre da task manager vai su file e poi su nuova operazione e scrivi explorer

riavvia il pc

Il problema è che su internet tutti i casi che ho trovato finora si riferiscono al "black screen of death" cioè al blocco durante l'avvio del pc su una schermata nera. Nel mio caso non è una schermata nera che impedisce l'avvio di windows ma una schermata che determina solo un rallentamento (e nemmeno) del boot. Può essere anche explorer però, a quanto pare, il riavvio del processo explorer non porta a nessun risultato.
Inoltre, come ho scritto prima, anche il notebook della mia ragazza (un Toshiba) fa la stessa e identica cosa del mio (Acer)...

Ragazzi riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Allora il notebook continua a fare quel problema e ho notato che, nonostante l'unico nuovo programma installato sia Chrome, la schermata nera persiste per qualche frangente di tempo in più rispetto a prima. Tutto questo dopo aver installato alcuni aggiornamenti per la protezione di Windows 7 (tra l'altro facoltativi).
Cosa ne pensate?

Qualcuno può aiutarmi? Ad ogni avvio del sistema il pc diventa sempre più lento. Ho fatto scansioni con Malware Bytes, Kaspersky, antirootkit. Ho seguito la procedura di Logan passo per passo ma il problema persiste e sembra che sia peggiorato in seguito all'installazione di alcuni aggiornamenti.
Nessuno può darmi una mano o almeno qualche consiglio? Grazie...

ciao dan91
le scansioni che hai fatto hanno rilevato qualcosa?
poi gli aggiornamenti facoltativi non installarli mai
installa solo quelli importanti

prova a disinstallare anche gli aggiornamenti facoltativi che hai installato

Non so se hai letto le pagine precedenti ma ho fatto già tutto. Ho letto la guida disattivando processi e servizi inutili.
Non è quello il problema. Inoltre, non è da nemmeno un mese che ho formattato il pc.

ciao dan91
le scansioni che hai fatto hanno rilevato qualcosa?
poi gli aggiornamenti facoltativi non installarli mai
installa solo quelli importanti

prova a disinstallare anche gli aggiornamenti facoltativi che hai installato

No non è stata rilevata alcuna infezione. Comunque, ho installato aggiornamenti facoltativi per migliorare la sicurezza di Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro