Avvio Windows lento dopo formattazione...

Pubblicità
Una domanda che non centra tanto con il problema: ma se volessi sostituire l'hard disk potrei clonarlo in modo tale che mi copi anche la partizione in cui c'è l'installazione di windows? Perchè non avendo cd di installazione dell'os non saprei come formattare se cambiassi hard disk.
E il procedimento sarebbe lo stesso se decidessi di mettere un ssd?

si lo potresti clonare
pero bisognerebbe sapere dove sta il problema
e se non e nell'hd
ma nel sistema operativo?

No ma mi riferisco in generale non per risolvere il problema ma se decidessi di mettere un hard disk nuovo.

Comunque ho avviato la patch (l'ultimo indirizzo che mi hai mandato era giusto) ma non ha prodotto alcun effetto. Non penso il problema sia dell'hdd visto che abbiamo fatto i test sull'mbr e roba varia.
Ho letto l'articolo della Microsoft: già alle prime tre righe non ho capito un cavolo :D Ho capito solo che ci sono due metodi. Il problema è che si riferiscono alla comparsa di un messaggio di errore mentre nel mio caso windows parte tranquillamente. Magari lascio il pc così: non penso che rallenti l'avvio ma forse l'interfaccia grafica parte dopo...non so per quale motivo. Forse non la carica in tempo...

si potresti metterlo l'hd nuovo
puoi creare anche un disco di Backup per il sistema operativo
pero' il fatto e che questo va fatto a sistema operativo vergine appena comprato e installato
perche' se ti crei ora una copia e il sistema operativo da dei problemi

dopo installi lo stesso sistema operativo con i problemi

la cosa migliore sarebbe installare windows pulito

Si però a me interessa non tanto fare la copia del sistema operativo in uso quanto della partizione di installazione (quella che mettono nell'hdd) che mi permette di far partire la formattazione. Non so se mi sono fatto capire.
A me interessa non perdere i file di installazione di windows visto che è originale e comprarne uno nuovo non mi sembra la soluzione migliore :D

Comunque il problema rimane. Non ho trovato nessun articolo, nemmeno sul sito della Microsoft, che parla di schermate nere per qualche secondo in avvio.
Forse posso trascurare il problema: magari è colpa di qualche dll danneggiata o in qualche modo corrotta durante la formattazione? O magari è colpa di qualche aggiornamento o dello stesso service pack..

si secondo me lo puoi trascurare
non e eccessivamente molto il tempo della schermata nera

possono essere diverse le cause

e si alla fine visto che non si trova
o meglio ci sarebbe ma non hai il cd di windows
per la console di ripristino
e per installare alcune cose che potrebbero mancare

cmq abbiamo risolto anche altri problemi che avevi compreso qualche virus;)

Quindi quelli indivividuati da Combofix erano dei virus?

Comunque ho apprezzato molto l'impegno che ci hai messo per ore e ore in questi giorni. Grazie mille :) Quando avrò altri problemi di perseguiterò ;) ahah

si combofix a eliminato qualche virus
mi dispiace non aver risolto del tutto ma l'unico modo poteva essere reinstallare il boot ma ci vuole il cd di windows

grazie per l'apprezzamento
certo che ti aiuto
sempre se mi compete il problema ahahaaah;)

Ahah ti chiederò la prossima volta come si mette la pasta termoconduttiva visto che voglio aprire il notebook per una bella pulizia u.u

un' altra cosa ma se in opzioni avvio tramite msconfig
metti la spunta non avviare interfaccia grafica?:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro