Avvio Windows lento dopo formattazione...

Pubblicità
Comunque grazie mille per l'aiuto! A questo punto dubito che anche un sensitivo sia in grado di capire quale è il problema. Se non è un rootkit almeno son sicuro che non è qualcosa che possa compromettere il pc fino a danneggiarlo. Rimarrà così fino alla prossima formattazione (ammesso che la formattazione parta visto che prima non partiva più con alt + f10).

prova a fare anche questa operazione

Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su "prompt dei comandi" e scegli "esegui come amministratore".
Nella finestra copia e incolla
sfc /scannow
e dai invio.
Lascia terminare l'operazione.
Riavvia.

questo MyWinLocker lo usi?
se non lo usi disinstallalo

disinstalla anche combofix dopo l'uso va disinstallato
e in questo modo
Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
posizionalo sul Desktop
chiudi tutti i programmi
tasto destro - Esegui come Amministratore per eseguirrlo
Compare la seguente finestra, clicca su CleanUp!
Viene richiesta conferma per l'operazione, clicca Yes
Al termine delle operazioni di pulizia, viene chiesto il riavvio del pc, clicca Yes

Si lo uso. Non sempre ma talvolta è utile (serve per proteggere file con password). Comunque, non penso che questo problema derivi da qualche software perchè ho pochi programmi e tutti quelli che ci sono adesso sono identici a quelli che usavo prima di formattare quando non avevo il problema della schermata nera. Comunque, ho fatto la scansione che mi hai detto e il risultato è stato positivo (non ha trovato nessuna violazione di integrità). Scarico il programma e faccio la pulizia.

ok perfetto

prova ad eseguire queste operazioni

1) Riavvia il computer

Effettuare l’accesso al sistema ed attendere l’apparizione della schermata nera

Fare clic sul pulsante CTRL, ALT e CANC contemporaneamente

Apparirà La gestione attività

Fare clic sulla scheda Applicazioni

Ora clicca sul pulsante “Nuova attività”

copia e incolla questo percorso
C: \ Program Files \ Internet Explorer \ iexplore.exe” “http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX

Fare clic su OK e ora il browser inizierà a scaricare un’applicazione (hotfix)

Dopo aver scaricato l’applicazione, fare clic sul pulsante “Esegui“, il programma per risolvere la schermata nera si avviarà e tenterà di risolvere il problema.

Riavvia il computer.

Quando inserisco la nuova attività si apre soltanto la cartella del disco c e non explorer. Da cosa dipende?

Non credo ai miei occhi.

Non so se tu hai mai letto il mio topic in cui avevo scritto che il pc mi visualizzava solo i due grafici per la cpu in task manager invece che quattro.
Per risolvere il problema sono stato costretto a formattare il pc e in task manager finalmente avevo 4 grafici per cpu.
L'altro giorno per rendere più veloce l'avvio in Msconfig avevo impostato il numero dei processori da 2 a 4. Siccome non ricordavo se il problema della schermata nera era conseguente a questo cambio di impostazioni ho deciso di rimettere il numero dei processori all'avvio come 2. Riavvio il pc e noto che la schermata nera c'era ancora. Allora mi reco in Msconfig e quando vado a scegliere il numero dei processori mi è apparsa una triste verità:
il numero dei processori era di nuovo 2 e potevo scegliere solo tra quelli (era scomparso il 3 e il 4). In task manager vedo che i grafici erano tornati a essere 2 :( sono disperato! Ho fatto di tutto per risolvere quel problema e adesso è riapparso :(

Ho risolto impostando di nuovo il settaggio auto da msconfig. Tutto apposto ora...almeno per questo problema. L'altro della schermata nera rimane purtroppo.

hai riprovato con la patch

vai in
Start -> Esegui. digita regedit premi ok
in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e controlla intanto se la sottochiave \explorer.exe (nel riquadro a destra).
Se è presente,

No non c'è quella sottochiave...
Che nervi se ci ripenso: tutto a causa di una formattazione praticamente inutile visto che tutto si poteva risolvere con un click e un riavvio -.-

Infatti arrivammo alla formattazione dopo una conversazione di tre giorni. Fui costretto a farla perchè io non sapevo cosa fosse e alcuni dicevano fosse una dll danneggiata. Per questo ho formattato. Io odio le formattazioni...

Comunque, come è possibile ripararlo? La cartella ieinstall.ex sta, ma nel riquadro di sinistra. Nella cartella che hai detto tu non c'è niente...

Apri il Task Manager premendo contemporaneamnte CTRL+ALT+CANC
- Seleziona la linguetta "Processi"
- Tra i processi che vedi Cerca explorer.exe, clicca con il tasto destro e scegli "Termina Processo"

Probabilmente scomparirà la barra delle applicazioni, ma non aver paura e normale

Sempre dal Task Manager:

- vai sulla voce File->Nuova Operazione o Nuova Attività
- Digita explorer.exe e premi Ok

riavvia il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro