Avvio Windows lento dopo formattazione...

Pubblicità
Non l'ho fatto per paura di combinare casini anche perchè, chiedendo su questo forum, mi hanno detto di lasciar stare se non ho problemi gravi :look:

beh se lo ritieni grave come problema
aggiorna il bios

se no no:)

scarica la versione piu' aggiornata
dal sito del produttore

Lho aggiornato però al riavvio mi sono uscite le icone enormi come se mancasse il driver della scheda video. Infatti è partita l'installazione della scheda video e del controller high definition ma si è praticamente bloccata perchè ancora non l'ha installata. Cosa posso fare?

Si è chiusa la finestra e non ha installato niente. Sto cercando il driver per l'installazione manuale.

fai una cosa
se non trovi i driver

disinstalla completamente i driver video
poi fai una bella pulita delle chiavi di registro con Ccleaner

e reinstalli i driver della scheda video

Ohi che paura! Finalmente ci sono riuscito: aggiornamento del Bios e dei driver Nvidia riuscito! :)
Ora ho riavviato una cosa come 6 volte quindi aspetto più tardi per verificare se il problema dell'avvio è risolto. Grazie Logan, sempre gentilissimo :D

Ahimè, non è cambiato nulla. Stesso e identico problema di prima nonostante ho aggiornato praticamente tutto :oogle:

La situazione è migliorata dopo la disattivazione dei servizi. L'aggiornamento dei driver e del bios non ha portato a nessun beneficio. Comunque rimane quella schermata nera prima della schermata blu di windows che precede il desktop...

L'ho fatto da non molto: non rischio di accelerare l'usura dell'hdd con continue deframmentazioni e scan disk? Il mio hdd poi non è particolarmente prestante purtroppo...

no anzi vanno fatti
soprattutto la deframmentazione va fatta spesso

io ti direi di fare uno scandisk in modalità provvisoria
selezionando tutte e due le voci
ripara automaticamente
cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro