PROBLEMA Avvio windows lento con ssd

Pubblicità
... hai un disco IDE/PATA (il Maxtor)??? Se non ti è indispensabile ti consiglierei di scollegarlo fisicamente e lo colleghi al bisogno (se ti serve spesso ti consiglierei di acquisti un box estero alimentato per convertirlo in USB)...

Non posso esserne certo al 100%, ma prova per qualche giorno a staccarlo e vedi se il problema si ripresenta...

PS ho appena notato che in nr di ore di uso sono ridicole (tipo 7 giorni), è possibile??? Considerando anche che l'altro ha quasi 3 anni di uso...

Ultima modifica:
Se scollegando il Maxtor (IDE) ad ogni riavvio hai dei tempi migliori, non c'è dubbio che il problema sta lì...
Nonostante la mainboard lo supporti probabilmente la precedente scheda madre era più adatta.

Ora che ci penso la situazione può migliorare Disabilitando il Prefetch e SuperFetch:
Disabilitare Prefetch, SuperFetch e la cache in scrittura - Tom's Hardware

Tenendo ancora attaccato il Maxtor , prova e fai sapere.

Non ci sono differenze sostanziali disabilitando Prefetch e SuperFetch, con tutto collegato, sembra si sia stabilizzato sui 12-13 secondi... Continuerò a tenere d'occhio il tempo in questi giorni e se magari si ripresenta il rallentamento provo a scollegare il Maxtor e vedere se i tempi migliorano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro