PROBLEMA Avvio Win 10 Infinito e non funzionante

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G.Pancio7

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Digli di andare da un altro allora.
Attualmente in pc senza ssd non ha più senso, se il cliente non vuole spendere per un ssd, fai prima a togliertelo di torno
E non prendere cinesate, vai di cruvial mx500, taglio minimo 500GB, ormai con 250 non ci fai niente
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Ho testato le funzioni delle disco, non ci sono problemi. Pensavo che fosse sottointeso. Purtroppo non sono io che decido, Si è trattato di un errore irreversibile di natura software e non hardware. Poi ci possiamo mettere a parlare di quanto posso migliorare il sistema hardware con nuovi dispositivi, ma come ho detto in precedenza il cliente usa il pc per "giocare al solitario". Io mi devo limitare a quello che decide il cliente per quanto stxpido possa essere... :-(
Visto che sei un tecnico va consigliato a priori, poi la decisione ultima come dici spetta al cliente.
 

quizface

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Ho testato le funzioni delle disco, non ci sono problemi. Pensavo che fosse sottointeso. Purtroppo non sono io che decido, Si è trattato di un errore irreversibile di natura software e non hardware. Poi ci possiamo mettere a parlare di quanto posso migliorare il sistema hardware con nuovi dispositivi, ma come ho detto in precedenza il cliente usa il pc per "giocare al solitario". Io mi devo limitare a quello che decide il cliente per quanto stxpido possa essere... :-(
Tu dici che e' di un cliente, mi piacerebbe sapere quanto costa al cliente (e a te) le ore di lavoro per testare il disco se come hai detto tu " Sono rimasto tutta la notte sveglio, ho provato con delle distro Linux..Niente.. "
Non era piu' semplice e meno costoso cambiare con SSD e dare in dietro "al cliente" un computer piu' performante?
 

MarkusBITW90

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Visto che sei un tecnico va consigliato a priori, poi la decisione ultima come dici spetta al cliente.

Già fatto, mi ha detto di lasciare le cose come stanno..

Tu dici che e' di un cliente, mi piacerebbe sapere quanto costa al cliente (e a te) le ore di lavoro per testare il disco se come hai detto tu " Sono rimasto tutta la notte sveglio, ho provato con delle distro Linux..Niente.. "
Non era piu' semplice e meno costoso cambiare con SSD e dare in dietro "al cliente" un computer piu' performante?
Purtroppo non possiamo sostituirci alle scelte del cliente, io sono rimasto tutta la notte sveglio per provare tutte le possibili soluzioni perché sono fatto così, ogni problema e anche ogni "disfatta" nel senso di sconfitta per me è un banco di prova delle mie abilità. Mi rende più saggio...Ma questo lo sapete anche voi no? ;-)
Gli ho anche detto di portarlo in un centro assistenza di amici in città, ma non ha voluto...
Potete prendervela con me perché sono un deficiente..Posso capirlo. Questa sarà l'ultima volta con questo cliente.
 

BAT

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sono rimasto tutta la notte sveglio per provare tutte le possibili soluzioni
forse non le hai provate tutte, non ho visto citato un test del disco con CrystalDiskInfo
dato che si tratta di un'applicazione che parte a sistema funzionante hai solo 2 opzioni:
  • stacchi l'HDD dal notebook e lo testi su un PC normale
  • usi una versione di Windows Live, ti suggerisco Hiren's boot (https://www.hirensbootcd.org/); come per una live Linux, scarichi la ISO e ti chrei una pendrive di boot che ti lancia Windows 10 da pennetta USB, da lì lanci CrystalDisck Info
in questo modo hai la posibilità di verificare se il disco è integro: se non lo è bisogna cambiarlo per forza.

Se è integro puoi tentare di reinstallare windows 10 da pendrive di boot creata con lo strumento Microsoft, magari scegliendo di mantenere programmi e dati
 

r3dl4nce

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Purtroppo non possiamo sostituirci alle scelte del cliente,
Falso. Da esperto devi dare il consiglio migliore al cliente. Se il cliente non vuole seguirlo, gli riconsegni il PC dicendo "mi spiace ma non posso aiutarti" e tanti saluti. Altrimenti, se non ci capisce niente, e vedi che è un co**one, fai la solita "ok è guasto per ripararlo servono <costo di un ssd> + <costo del tuo lavoro>" se accetta metti ssd e ci guadagni, se non accetta si attacca e tanti saluti

Il cliente ha SEMPRE torto finché non mi dimostra il contrario
 

Eren88

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Vabbè, se il disco meccanico funziona alla fine sono problemi del cliente se poi il computer va lento. Si risparmia anche tempo a lasciare tutto così e fare una semplice formattazione invece che dover comprare un ssd, aspettare che arrivi, smontare il computer, sostituire il disco e installare Windows
 

Moffetta88

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Vabbè, se il disco meccanico funziona alla fine sono problemi del cliente se poi il computer va lento. Si risparmia anche tempo a lasciare tutto così e fare una semplice formattazione invece che dover comprare un ssd, aspettare che arrivi, smontare il computer, sostituire il disco e installare Windows
Se sei un negozio in cui ti portano pc in riparazione, e nel 2024 non hai un ssd in casa per emergenza, puoi anche chiudere domani a mio avviso.
 

Tony_x

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Se sei un negozio in cui ti portano pc in riparazione, e nel 2024 non hai un ssd in casa per emergenza, puoi anche chiudere domani a mio avviso.
anche perché in kingston a400 240gb costa letteralmente 25€ tondi oggigiorno, i tempi in cui un ssd da 64gb costava 120€ sono molto lontani

immagina ti arriva il pc scassone di turno con windows disastrato, ti costa di più in tempo a fare troubleshooting del hard disk che a schiaffiarci dentro l' ssd da 20€ di turno e riconsegnare il pc molto più veloce e scattante di prima
 

Eren88

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Se sei un negozio in cui ti portano pc in riparazione, e nel 2024 non hai un ssd in casa per emergenza, puoi anche chiudere domani a mio avviso.
Quello sì, ma dai messaggi non mi sembra che abbia un negozio
 

Moffetta88

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Quello sì, ma dai messaggi non mi sembra che abbia un negozio
Parla di "cliente".. Quindi non credo che lo stia facendo gratis dal proprio salotto..
 

crimescene

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Parla di "cliente".. Quindi non credo che lo stia facendo gratis dal proprio salotto..
ma anche se non lo avesse non ha nessun senso oggi avre un HDD a primario

C'era una vvocato che aveva un pc scarsetto preassemblato, chiaramente con HDD, viene a casa e si lamentava che il pc era lentissimo e di valutare eventualmente il cambio con qualcosa di più moderno

Ho capito immediatamente che per la sua mole di lavoro ( lavorare con documenti e ufficio) il problema era il disco e non il pc.
Preso un SSD samsung 10 minuti di lavoro clonato il disco precedente, spesa totale 80 euro oggi ha los tesso pc ed ancora mi ringrazia, di cendo che è diventato "velocissimo"
 

MarkusBITW90

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Ragazzi, io penso che si sia andando Off Topic. Mi sono rivolto a voi per un problema, a quanto pare irrisolvibile. Pazienza. Ho risolto comunque. Quello che uno fa nella propria vita privata o lavorativa sono solo affari di quella persona. Se volete chiedermi qualcosa direttamente, esistono i messaggi privati.

Questo thread è nato per risolvere un problema software e non hardware. Abbiamo capito tutti.

Io ho capito, vi ringrazio per i vostri interventi e faccio tesoro dei vostri suggerimenti nel caso mi ricapitasse una situazione simile.

Mi sento un po' offeso, ma vabbè...
Vi ringrazio ancora tutti, ma secondo me sarebbe meglio chiuderla così.
 

r3dl4nce

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anche perché in kingston a400 240gb
9c3dqr3esb-topolino-si-cava-gli-occhi-vaccata_b.jpg



Questo thread è nato per risolvere un problema software e non hardware. Abbiamo capito tutti.
Se il disco è guasto e/o è u nvecchio disco meccanico, è un problema hardware... E la soluzione che ti è stata data è l'unica sensata. Cambiarlo con SSD. Il resto è accanimento terapeutico
 

G.Pancio7

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