PROBLEMA Avvio Win 10 Infinito e non funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Ciao cari ragazzi,

mi hanno portato un PC da riparare, ma sinceramente questa volta non ho nessuno spunto di risoluzione del problema.
Sono in palla e non mi viene una diagnosi precisa.

Suppongo che questo stadio sia avvenuto per via degli enormi aggiornamenti ufficiali che la MS ha rilasciato a fine anno, e che il proprietario abbia toccato qualcosa di fatale.

Metti in allegato i sintomi.

Spero qualcuno mi possa aiutare a sbrigliare la matassa...
 

Allegati

  • No avvio 3.jpg
    No avvio 3.jpg
    103.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • No avvio 2.jpg
    No avvio 2.jpg
    135.4 KB · Visualizzazioni: 19

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao cari ragazzi,

mi hanno portato un PC da riparare, ma sinceramente questa volta non ho nessuno spunto di risoluzione del problema.
Sono in palla e non mi viene una diagnosi precisa.

Suppongo che questo stadio sia avvenuto per via degli enormi aggiornamenti ufficiali che la MS ha rilasciato a fine anno, e che il proprietario abbia toccato qualcosa di fatale.

Metti in allegato i sintomi.

Spero qualcuno mi possa aiutare a sbrigliare la matassa...
Mi sa che e' partito il disco. Che modello di laptop e'?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Si è rotto il disco, sostituisci con un SSD e fai l'installazione pulita di Windows.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Suppongo che questo stadio sia avvenuto per via degli enormi aggiornamenti ufficiali che la MS ha rilasciato a fine anno, e che il proprietario abbia toccato qualcosa di fatale.
a me sembra disco di sistema corrotto, da qui l' analisi C al avvio, e poi seguente errore

potresti avviare una live ubuntu da usb e da li controlli i dati smart del disco di sistema, così vedi che ci sono problemi

una volta accertato che i valori smart indicano un guasto, comunichi che bisogna cambiare ssd e reinstallare windows
 

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Un Lenovo. Tra tutte le risposte denoto che c'è un minimo comune multiplo…Una installazione di Windows completa..
Chissà cosa ha toccato questo babbeo per ridurre il il disco rigido in queste condizioni..
Post unito automaticamente:

a me sembra disco di sistema corrotto, da qui l' analisi C al avvio, e poi seguente errore

potresti avviare una live ubuntu da usb e da li controlli i dati smart del disco di sistema, così vedi che ci sono problemi

una volta accertato che i valori smart indicano un guasto, comunichi che bisogna cambiare ssd e reinstallare windows
Questa soluzione sembra interessante, Mi sfugge l' ultima parte, cioè accertare che i valori "smart" (cosa intendi?) indicano in guasto, comunichi che bisogna cambiare ssd e reinstallare windows, se puoi darmi qualche delucidazione in più, Mi rompe le scatole installare windows con relative applicazioni personalizzate al cliente per poi tra un mese ritrovarmi di nuovo il pc in mano con chissà quale problema mai visto...E di errori di windows ne ho visto già parecchi nella mia vita...
 
Ultima modifica:

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
tra un mese ritrovarmi di nuovo il pc in mano
Ed è probabile se non sostituisci il disco, tra l'altro visto che ripari PC, sarebbe sensato se ha un disco meccanico sostituirlo con un SSD.
 

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Al cliente non importa la tecnologia e l'innovazione, gli interessa il PC solo per aprire file .pdf e ascoltare musica. Non spenderebbe mai soldi per un SSD. A meno che non sia l'unica via...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Al cliente non importa la tecnologia e l'innovazione, gli interessa il PC solo per aprire file .pdf e ascoltare musica. Non spenderebbe mai soldi per un SSD. A meno che non sia l'unica via...
Un SSD di piccole dimensioni (128/256) è più conveniente di un HDD su tutti i fronti, prima di tutto per le prestazioni immensamente superiori, ma anche per il costo dato che con 25 euro si prende un SSD SATA decente, mentre gli HDD dato che ormai si trovano solo da 1TB in su costano di più
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Al cliente non importa la tecnologia e l'innovazione, gli interessa il PC solo per aprire file .pdf e ascoltare musica. Non spenderebbe mai soldi per un SSD. A meno che non sia l'unica via...
Digli di andare da un altro allora.
Attualmente in pc senza ssd non ha più senso, se il cliente non vuole spendere per un ssd, fai prima a togliertelo di torno
E non prendere cinesate, vai di cruvial mx500, taglio minimo 500GB, ormai con 250 non ci fai niente
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkusBITW90

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Volevo solo dire che le ho provate tutte. Ad oggi non c'è spiegazione per questo errore irreversibile. Vi assicuro che ho provato tutti i modi possibili e immaginari, anche quelli consigliati da voi. Sono rimasto tutta la notte sveglio, ho provato con delle distro Linux..Niente..

Soluzione: Procederò ancora una volta ad una installazione pulita di Win10. Se il disco rigido non si è danneggiato ovviamente..

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti per il supporto.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Dalle live linux riesci almeno ad accedere al contenuto del disco?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Volevo solo dire che le ho provate tutte. Ad oggi non c'è spiegazione per questo errore irreversibile. Vi assicuro che ho provato tutti i modi possibili e immaginari, anche quelli consigliati da voi. Sono rimasto tutta la notte sveglio, ho provato con delle distro Linux..Niente..

Soluzione: Procederò ancora una volta ad una installazione pulita di Win10. Se il disco rigido non si è danneggiato ovviamente..

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti per il supporto.

Sopra ti hanno espressamente consigliato di cambiare il disco, più volte

Una reinstallazione chiaramente non risolverà il problema su un disco che sembra andato o anche se lo facesse durerà poco
 

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Sopra ti hanno espressamente consigliato di cambiare il disco, più volte

Una reinstallazione chiaramente non risolverà il problema su un disco che sembra andato o anche se lo facesse durerà poco

Ho testato le funzioni delle disco, non ci sono problemi. Pensavo che fosse sottointeso. Purtroppo non sono io che decido, Si è trattato di un errore irreversibile di natura software e non hardware. Poi ci possiamo mettere a parlare di quanto posso migliorare il sistema hardware con nuovi dispositivi, ma come ho detto in precedenza il cliente usa il pc per "giocare al solitario". Io mi devo limitare a quello che decide il cliente per quanto stxpido possa essere... :-(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!