PROBLEMA Avvio USB

Pubblicità
niente, anche con un altra versione appare la linea rossa in alto.

Ho provato a cambiare versione Rufus e niente

Help!

Aggiornamento
ho trovato una ISO valida, tutta l'installazione procede bene poi fa il riavvio automatico e li di nuovo riga rossa e pc bloccato.

Suggerimenti?

Grazie

Aggiornamento
ho trovato una ISO valida, tutta l'installazione procede bene poi fa il riavvio automatico e li di nuovo riga rossa e pc bloccato.

Suggerimenti?

Grazie
A questo punto hai valutato se non sarebbe meglio tenersi Windows 10 e amen? Oppure è indispensabile installare Windows 7 per far girare qualcosa che è incompatibile con le versioni successive del SO? In questo caso, forse, si potrebbe risolvere installando un programma di virtualizzazione (per esempio VirtualBox) con il quale installare una versione virtuale (ma perfettamente funzionante) di Windows 7.

il problema è l'hdd piccolo (30gb) e win10 nn puoi bloccare gli aggiornamenti
Ho provato anche diverse iso Linux e si riesce ad installare ma non riconosce scheda wireless touchpad e altre periferiche :(

il problema è l'hdd piccolo (30gb) e win10 nn puoi bloccare gli aggiornamenti
Ho provato anche diverse iso Linux e si riesce ad installare ma non riconosce scheda wireless touchpad e altre periferiche :(
Purtroppo ho letto di altre persone impossibilitate a installare Windows 7 su pc basati sull'architettura Intel Atom Cherry Trail (quella del processore x5-Z8300 del tuo portatile). Intel nelle sue piattaforme recenti (inclusa questa) non fornisce alcun supporto alle versioni di Windows precedenti a Windows 10, dunque è possibile che il costruttore del portatile abbia realizzato un bios UEFI con l'esclusivo supporto all'ultima versione del sistema operativo, impedendo di fatto qualsiasi altra versione di Windows (o di altro tipo di SO, cioè Linux). Inoltre, anche ammesso che si riuscisse a installare Windows 7, non troveresti alcun driver compatibile: dovresti accontentarti del driver grafico generico (non ci sono driver per Windows 7 per la grafica integrata nel processore, che è quella utilizzata nel portatile), non potresti utilizzare la porta usb 3.0 (Windows 7 non contiene driver per questo tipo di controller usb e Intel non rilascia driver per Windows 7, per questa piattaforma), senza contare che potrebbero funzionare male anche il Wifi, l'audio... Mi sa che dovrai lasciare per forza Windows 10, espandendo lo storage tramite scheda microSD, non vedo altre soluzioni. :sisi: Purtroppo questo portatile possiede un hardware inferiore persino ad alcuni smartphone di fascia media... Sinceramente, l'unico sistema operativo che potrebbe girare abbastanza bene è una distribuzione Linux leggera, simile ad Android, ma pare proprio sia impossibile installarla. :sisi:

Ho letto che alcuni disabilitando il GOP dal bios hanno risolto ma così come lìho fatto il risultato è stato led di accensione acceso e schermo nero!!!

Ho collegato un altro monitor tramite la porta mini HDMI ma niente, e questo smartbox non ha nemmeno una batteria del bios per fare un reset.

Suggerimenti?

Grazie

Ho letto che alcuni disabilitando il GOP dal bios hanno risolto ma così come lìho fatto il risultato è stato led di accensione acceso e schermo nero!!!

Ho collegato un altro monitor tramite la porta mini HDMI ma niente, e questo smartbox non ha nemmeno una batteria del bios per fare un reset.

Suggerimenti?

Grazie
Purtroppo ribadisco quanto indicato sopra: visto che tutti i tentativi non vanno a buon fine, per poter usare il portatile dovrai per forza utilizzare la configurazione originale. :sisi:

tenuto staccato per tutta la notte

Mai più mediacom che poi ho scoperto non è che un prodotto rubato alla "4Good CL110".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro