Avvio Rapido - Si o No?

Pubblicità
Ciao a tutti,
secondo voi sarebbe meglio tenere attivo l'avvio rapido, come consiglia il sistema, oppure disattivarlo?

da quando uso w10, dal 2016, lo ho sempre disabilitato, sia ssd che hd, perchè mi ero accorto, guardando il tempo di attività in gestione attività, che il pc, anche spento, risultava come fosse sempre attivo, a meno di riavviarlo.

poi ho il dubbio che se ci sono errori, se li tenga in memoria all'avvio successivo, chissà se qualcuno più esperto può chiarire questa ultima cosa.

da quando uso w10, dal 2016, lo ho sempre disabilitato, sia ssd che hd, perchè mi ero accorto, guardando il tempo di attività in gestione attività, che il pc, anche spento, risultava come fosse sempre attivo, a meno di riavviarlo.

poi ho il dubbio che se ci sono errori, se li tenga in memoria all'avvio successivo, chissà se qualcuno più esperto può chiarire questa ultima cosa.

verissimo, io il portatile, prima di disabilitare l'opzione, lo trovavo scarico dopo 5/6 giorni che non o usavo.. quindi di fatto teneva qualcosa acceso

Ultima modifica:
Ultima modifica:
semplice ed empirico : usa il task manager appena possibile.

con un avvio da 0 su windows 10 e fasboot spento vedrai il disco lavorare al 100% per un tempo molto lungo
prova con fastboot attivo e vedrai che il tempo col disco al 100% scende di un buon terzo

e uno che usa office/pdf/immagini, come sceglie di creare un file su hd e non ssd (se ha entrambi)
In quei casi il problema non si pone dato che i file sono generalmente di piccole dimensioni. Per esempio un video maker che renderizza decine o centinaia di GigaByte ogni giorno può sfruttare le prestazioni di un SSD per velocizzare il lavoro "consumando" come lato negativo le celle.

Pubblicità
Pubblicità