PROBLEMA Avvio protetto non supportato su ASUS H410M-E

Pubblicità
Una GPU integrata moderna entry level è superiore
A livello di prestazioni di "bachmark" in ambito gaming un integrata di oggi magari è superiore.... però purtroppo, i software Cad di modellazione, non riconoscono le integrate come "accelerazione hardware", quindi di fatto, è meglio avere magari una scheda vecchia come una GT710, che non averla...!

Se ci sono dubbi sul fatto che sia la scheda il problema forse piuttosto che rischiare di buttare soldi sull'usato meglio prenderne una restituibile su Amazon. Come vi sembra questa (usata come nuova 49,40€) ?

non è voodoo
No, è che non è il mio pc. Finché non torno a casa del proprietario non posso verificare a meno di usare davvero il voodoo per farlo a distanza.

Scusa, mi viene in mente solo ora che windows 11 non necessita che sia attivo il secure boot per essere installato, dovresti disattivare il csm e cercare dove è il secure boot e disattivarlo .
Io non lo uso, non ne ho necessità, anche perchè se attivo avvia la crittografia dei dischi dopo l'installazione di windows11 .
Potrebbe avere una voce dove è selezionabile Windows oppure Other , schegli Other.
.
Il secure boot era già disattivo all'inizio, l'ho attivato io perché lo chiedeva "controllo integrità pc" e WU diceva che non c'erano i requisiti per windows 11. Il csm cos'è?

Non credo che ne abbia bisogno per i videogames con quella scheda video.
Mi pareva di averlo già detto, comunque no, lo ha bisogno solo per lavoro

L'ultima riga del primo messaggio, li dice chiaramente.
Comunque inutile che provi, ho fatto una prova con un PC e una x300 e una 210 e non è il secureboot il problema ma l'uefi. Se mi riesce tra oggi domani provo una 710, ma che questa funzioni non è detto che funzionino tutte, e viceversa.
Però giustamente essendo del 2015 circa, dovrebbe essere compatibile con win8 e uefi.

.

software Cad di modellazione, non riconoscono le integrate come "accelerazione hardware"
Forse quelle vecchie Intel risalenti alla preistoria... Ma quelle integrate AMD di tipo 4-5 anni fa è tutta un altra storia perché hanno la stessa architettura delle schede video dedicate di AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro