avvio bios all'accensione del pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheDoctor75

Nuovo Utente
3
0
Io Proverò a controllare il discorso dell'alimentazione del PC, in qs. momento tenendo sotto tensione l'alimentatore il problema non si presenta, proverò ancora a togliere tensione e se dovesse ripresentarsi il problema proverò sostituendo la batteria della MoBo.
Scriviamo comunque se qualcuno riesce a risolvere
 

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
No, non abbiamo ancora risolto purtruppo. Per curiosità che ram monti? perchè sia io che remua abbiamo delle geil, ed è l'unica cosa in comune che hanno le nostre due configurazioni. Forse potrebbero essere quelle che danno problemi.
 

Ita_Darkness

Nuovo Utente
4
3
Buongiorno a tutti sono nuovo, io ho lo stesso problema con la mia msi z170a Gaming Pro Carbon, a volte all'accensione oppure al riavvio si apre la schermata bios, non credo sia un problema hardware, ho fatto decine di prove e il risultato non cambia. Credo che sia un bug del boot loader MBR sul disco fisso. Quando la scheda madre non vede il sistema operativo si apre la schermata bios. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi non vedo altre spiegazioni purtroppo. Voi avete risolto?
 

remua

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti sono nuovo, io ho lo stesso problema con la mia msi z170a Gaming Pro Carbon, a volte all'accensione oppure al riavvio si apre la schermata bios, non credo sia un problema hardware, ho fatto decine di prove e il risultato non cambia. Credo che sia un bug del boot loader MBR sul disco fisso. Quando la scheda madre non vede il sistema operativo si apre la schermata bios. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi non vedo altre spiegazioni purtroppo. Voi avete risolto?
io ho aggiornato bios problema risolto sul changelog del bios c'era scritto che questo accade quando e' collegato il mouse con velocita di poling supperiore o uguale a 1000, non formattare tanto non serve a niente ti parlo per esperinza personale
 

Allegati

  • Screenshot_2018-07-16 Supporto per Z170A GAMING M7 Motherboard - The world leader in motherboa...png
    Screenshot_2018-07-16 Supporto per Z170A GAMING M7 Motherboard - The world leader in motherboa...png
    32.7 KB · Visualizzazioni: 410
  • Mi piace
Reazioni: Ita_Darkness

Ita_Darkness

Nuovo Utente
4
3
io ho aggiornato bios problema risolto sul changelog del bios c'era scritto che questo accade quando e' collegato il mouse con velocita di poling supperiore o uguale a 1000, non formattare tanto non serve a niente ti parlo per esperinza personale
La cosa strana è che dal 2015 fino a tutto il 2017 non l'ha mai fatto ed ho sempre avuto le stesse periferiche (mouse, tastiera ecc.) ha iniziato a farlo all'incirca da febbraio marzo non ricordo di preciso. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.90 e non credo che uscirà più niente, io avevo contattato il supporto tecnico che dopo un po' di domande e risposte alla fine mi hanno detto che era difficile capire di preciso cosa possa essere. Vuol dire che lo terrò così fino alla fine.Grazie comunque!
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
La cosa strana è che dal 2015 fino a tutto il 2017 non l'ha mai fatto ed ho sempre avuto le stesse periferiche (mouse, tastiera ecc.) ha iniziato a farlo all'incirca da febbraio marzo non ricordo di preciso. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.90 e non credo che uscirà più niente, io avevo contattato il supporto tecnico che dopo un po' di domande e risposte alla fine mi hanno detto che era difficile capire di preciso cosa possa essere. Vuol dire che lo terrò così fino alla fine.Grazie comunque!
Hai provato a sostituire la batteria tampone?
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Provate ad andare a modificare la sequenza di boot e selezionate l'hard disk con windows sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ita_Darkness

Ita_Darkness

Nuovo Utente
4
3
Ho addirittura posizionato i cavetti sata in ordine numerico di lettura dei drive, mi sembra strano perché l'ordine del boot è sempre stato default anche quando non lo faceva

proverò grazie

Provate ad andare a modificare la sequenza di boot e selezionate l'hard disk con windows sopra.
Ho modificato la sequenza di boot, mettendo l'ssd dove c'è Windows per primo e come secondo ho messo il lettore cd/dvd. Vi faccio sapere se risolvo così, può essere utile a qualcun' altro che ha lo stesso problema!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio_Sporko

remua

Nuovo Utente
12
1
Anche a me il problema è comparso all'improvviso poi le periferiche collegate sono state sempre le stesse da quando lo ho acquistato. Comunque nel prossimo PC quasi sicuramente non metterò mobo MSI è intollerabile che succede una cosa del genere e non fixano per tutti i loro prodotti.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Anche a me il problema è comparso all'improvviso poi le periferiche collegate sono state sempre le stesse da quando lo ho acquistato. Comunque nel prossimo PC quasi sicuramente non metterò mobo MSI è intollerabile che succede una cosa del genere e non fixano per tutti i loro prodotti.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
beh io una controllata alla batteria tampone la darei, molte volte il problema è proprio quello soprattutto per chi spegne completamente la ciabatta del pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili