-

[PROBLEMA] avvio bios all'accensione del pc

Zedask

Utente Attivo
135
9
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600 oc 3.9ghz
Dissipatore
Up here Liquid cooler 240mm
Scheda Madre
Msi b350 pro carbon
Hard Disk
San disk ssd 250 gb
RAM
Corsair vengeance 16 gb 3200mhz 4x4gb
Scheda Video
Aurus gtx 1060 6 gb rev 1.0
Monitor
Samsung 32" fhd
Alimentatore
NiloX sl-X700EPS modulare
Case
corsair carbide 270r
Periferiche
tp link wifi
Sistema Operativo
w10
Purtroppo però bisogna vedere quando è stata fabbricata la mobo perché puoi comprarla nel 2016 ma essere un rimasuglio di magazzino dell'anno precedente. Sostituire la batteria non costa molto e sarebbe bene provare

Inviato da RNE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io Proverò a controllare il discorso dell'alimentazione del PC, in qs. momento tenendo sotto tensione l'alimentatore il problema non si presenta, proverò ancora a togliere tensione e se dovesse ripresentarsi il problema proverò sostituendo la batteria della MoBo.
Scriviamo comunque se qualcuno riesce a risolvere

gighenxxx

Utente Attivo
116
5
Hardware Utente
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
Hard Disk
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
Scheda Video
zotac gtx 1060 6gb amp edition
Alimentatore
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
Sistema Operativo
windows 10
No, non abbiamo ancora risolto purtruppo. Per curiosità che ram monti? perchè sia io che remua abbiamo delle geil, ed è l'unica cosa in comune che hanno le nostre due configurazioni. Forse potrebbero essere quelle che danno problemi.

Buongiorno a tutti sono nuovo, io ho lo stesso problema con la mia msi z170a Gaming Pro Carbon, a volte all'accensione oppure al riavvio si apre la schermata bios, non credo sia un problema hardware, ho fatto decine di prove e il risultato non cambia. Credo che sia un bug del boot loader MBR sul disco fisso. Quando la scheda madre non vede il sistema operativo si apre la schermata bios. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi non vedo altre spiegazioni purtroppo. Voi avete risolto?

Buongiorno a tutti sono nuovo, io ho lo stesso problema con la mia msi z170a Gaming Pro Carbon, a volte all'accensione oppure al riavvio si apre la schermata bios, non credo sia un problema hardware, ho fatto decine di prove e il risultato non cambia. Credo che sia un bug del boot loader MBR sul disco fisso. Quando la scheda madre non vede il sistema operativo si apre la schermata bios. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi non vedo altre spiegazioni purtroppo. Voi avete risolto?
io ho aggiornato bios problema risolto sul changelog del bios c'era scritto che questo accade quando e' collegato il mouse con velocita di poling supperiore o uguale a 1000, non formattare tanto non serve a niente ti parlo per esperinza personale

Allegati

Mi Piace: Ita_Darkness
io ho aggiornato bios problema risolto sul changelog del bios c'era scritto che questo accade quando e' collegato il mouse con velocita di poling supperiore o uguale a 1000, non formattare tanto non serve a niente ti parlo per esperinza personale
La cosa strana è che dal 2015 fino a tutto il 2017 non l'ha mai fatto ed ho sempre avuto le stesse periferiche (mouse, tastiera ecc.) ha iniziato a farlo all'incirca da febbraio marzo non ricordo di preciso. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.90 e non credo che uscirà più niente, io avevo contattato il supporto tecnico che dopo un po' di domande e risposte alla fine mi hanno detto che era difficile capire di preciso cosa possa essere. Vuol dire che lo terrò così fino alla fine.Grazie comunque!

demon03

Utente Attivo
435
165
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
MasterLiquid ML240L RGB
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
Hard Disk
Samsung 860 evo 250GB + Seagate 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
Scheda Video
Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 3GB
Alimentatore
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Internet
Alice Mega 200M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
La cosa strana è che dal 2015 fino a tutto il 2017 non l'ha mai fatto ed ho sempre avuto le stesse periferiche (mouse, tastiera ecc.) ha iniziato a farlo all'incirca da febbraio marzo non ricordo di preciso. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.90 e non credo che uscirà più niente, io avevo contattato il supporto tecnico che dopo un po' di domande e risposte alla fine mi hanno detto che era difficile capire di preciso cosa possa essere. Vuol dire che lo terrò così fino alla fine.Grazie comunque!
Hai provato a sostituire la batteria tampone?

Zio_Sporko

Utente Attivo
143
23
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 3 1200 3.1GHz (OC 3.3GHz)
Dissipatore
Default Ryzen 3
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
Hard Disk
SanDisk SSD PLUS 120GB; WD WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz
Scheda Video
ASUS ROG 1050ti Strix 4GB DDR5
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Alimentatore
Thermaltake Smart SE Modulare 530W
Case
Corsair CC-9011052 Mid Tower Spec-03
Periferiche
Kit Devastator 2; Trust GTX 363; 2x KRK Rokit 6 G3
Internet
100Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Provate ad andare a modificare la sequenza di boot e selezionate l'hard disk con windows sopra.

Mi Piace: Ita_Darkness