PROBLEMA Avvio ancora lento con SSD

Pubblicità
Oltre a Hard disk e usb (che non si può disattivare) era attivato solo cd rom. Disattivato ma niente:(

Prima dell'ultimo aggiornamento di windows 10 era più veloce?
In che senso? Ho fatto un installazione pulita e il primo giorno in 25 secondi ero sul desktop. Dopo aver installato tutti i programmi il boot è tornato lento come il vecchio hard disk quasi morto di questo PC (circa 90 secondi).
Credo comunque che windows abbia fatto un aggiornamento però la ISO che ho scaricato era già alla versione 1803

Era quello che volevo sapere... per escludere il fattore "il temibile aggiornamento di windows".
L'avvio pulito l'hai fatto..giusto?
CMOS al bios fatto?
In Gestione dispositivi, tutti i componenti hanno un driver (no triangoli gialli), giusto?

A mio parere rimane un conflitto software (uno degli ultimi installati); oppure il bios non elabora bene l'avvio.

In entrambe i casi puoi reinstallare e stavolta configurare l'ssd in MBR per avere massima compatibilità e fare attenzione al software che installi e che magari ti può provocare il rallentamento.

L'avvio pulito l'hai fatto..giusto?
Intendi con i servizi non-microsoft disattivati?
CMOS al bios fatto?
Ho rimesso le impostazioni di default perchè è un portatile e non so dove sta la batteria tampone
In Gestione dispositivi, tutti i componenti hanno un driver (no triangoli gialli), giusto?
Tutto regolare.

Provo a rifare un backup dei dati e reinstallo windows vediamo che succede.

Grazie per l'aiuto comunque:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro