PROBLEMA Avviare da USB con ASUS G750JX (Bios)

Pubblicità

JamesFlour

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi volevo mettere windows 8 pro (originale) sull'ASUS G750JX e volevo farlo partendo da una base pulita dato che secondo me le prestazioni di questo pc sono ben più alte di quelle attuali poichè è intasato di programmini inutili! Quindi vado ad avviare il Bios (tra l'altro attraverso una procedura anomala poichè all'avvio non compare altro che il simbolo rog) e vado nella sezione boot; qui dovrebbe esserci la possibilità di selezionare il CD/DVD/BLURAY oppure l'USB è infine l'HDD. Purtroppo però l'unica voce che compare è l'HDD sapete dirmi come potrei fare? Grazie in anticipo a chi mi aiuta!!!

vuoi fare il boot da usb dunque?
io sò come fare dato che ho un asus, allora, tieni inserita la chiavetta pronta con il sistema operativo, appena compare la scritta asus del bios premi ESC, in questo modo deve comparire un piccolo menù dal quale puoi selezionale la periferica di boot (valida solo per il primo avvio, poi torna a default, ma è meglio così dato che basta solo la prima volta che sia come 1 periferica di boot)

è questo il punto è che a me non compare la scritta asus del bios mi compare il simbolo rog con i "pallini a ruota che caricano" quindi se premo esc non succede nulla...io per far partire il bios (avendo windows 8) l'ho fatto partire dalle impostazioni!!! non so se posso linkare la procedura ma il bios mi si è avviato (ho formattato un milione di pc) ma questo non permette di cambiare altro che l'HDD all'avvio!

è che a me non compare la scritta asus del bios mi compare il simbolo rog con i "pallini a ruota che caricano"
è troppo tardi, a quel punto stà già caricando w8
ma allora premi velocemente esc di continuo ancora prima, appena tocchi il tasto di accensione
io per far partire il bios (avendo windows 8) l'ho fatto partire dalle impostazioni!!!
si, lo sò, anche io ho un notebook con w8, ma poi ho disinstallato (e non mi lascia più installare) il tool per impostare il bios da windows, ma al bios posso comunque accederci lo stesso premendo F2 al avvio

non il bios, solo una finestrella in mezzo allo schermo nero
guarda ci ho provato 3-4 volte ma nulla non mi compare nulla...l'unica cosa è che in effetti il pc sembra fare qualcosa perchè sullo schermo premendo esc si vedono tutte righe nere in orizzontale e verticale...però nulla! insomma nessuna finestrella!

guarda ci ho provato 3-4 volte ma nulla non mi compare nulla...l'unica cosa è che in effetti il pc sembra fare qualcosa perchè sullo schermo premendo esc si vedono tutte righe nere in orizzontale e verticale...però nulla! insomma nessuna finestrella!
:grat:
su tutti gli asus che ho provato la procedura funzionava
ma non puoi modificare l' ordine di boot da windows?

scusa e come si fa a modificare l'ordine da windows?
sui toshiba cè un software che ti permette di modificare le impostazioni del bios da windows
ma su asus non sò se cè o no
comunque se non entra nel bios forse sò il motivo, ogni tanto succede anche ai miei portatili, l' unica soluzione è fare un arresto forzato, cioè tenere premuto il tasto di alimentazione a pc acceso in modo che si spenga di colpo, lo sò che non fà bene al hdd, ma almeno così potrai entrare nel bios

sui toshiba cè un software che ti permette di modificare le impostazioni del bios da windows
ma su asus non sò se cè o no
comunque se non entra nel bios forse sò il motivo, ogni tanto succede anche ai miei portatili, l' unica soluzione è fare un arresto forzato, cioè tenere premuto il tasto di alimentazione a pc acceso in modo che si spenga di colpo, lo sò che non fà bene al hdd, ma almeno così potrai entrare nel bios
aspetta ci sono quasi riuscito...nel senso che ho scoperto che il computer aveva attivati di fabbrica il fast boot e il secure boot e in effetti disattivandoli ho un pò di tempo prima che compaia il logo rog...quindi premendo esc compare la finestra (blu) dove posso scegliere da cosa avviarlo...il problema è che mi compare solo l'HDD e un setup che non so cosa sia...come posso fare? (premetto che l'usb era inserita prima dell'avvio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro