PROBLEMA Avviare da USB con ASUS G750JX (Bios)

Pubblicità
finalmente ce l'ho fatta...dovevo fare 3 passaggi:
1 disattivare il secure boot
2 disattivare il fast boot
3 attivare il launch cms
quindi sono arrivato a poter installare windows 8 pro...ma adesso ho un altro problema...quando vado a scegliere la partizione mi compare il seguente messaggio:"Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT".

Ora cosa dovrei fare? :S

w7 non è compatibile con le partizioni uefi di w8
devi piallare tutto l' hdd e riformattarlo
no ma infatti io non voglio installare windows 7...ma windows 8 pro...e dovrebbe farmelo fare...l'ultima cosa che vorrei è dover piallare tutto...ma da quanto ho capito è l'unica soluzione giusto? cioè devo unire tutta la partizione e formattare...però prima di fare questo vorrei creare un immgine del sistema...come potrei fare?

Ragazzi volevo mettere windows 8 pro (originale) sull'ASUS G750JX e volevo farlo partendo da una base pulita dato che secondo me le prestazioni di questo pc sono ben più alte di quelle attuali poichè è intasato di programmini inutili! Quindi vado ad avviare il Bios (tra l'altro attraverso una procedura anomala poichè all'avvio non compare altro che il simbolo rog) e vado nella sezione boot; qui dovrebbe esserci la possibilità di selezionare il CD/DVD/BLURAY oppure l'USB è infine l'HDD. Purtroppo però l'unica voce che compare è l'HDD sapete dirmi come potrei fare? Grazie in anticipo a chi mi aiuta!!!

ciao prova a dare una letta qui http://www.tomshw.it/forum/windows/290103-mini-guida-entrare-nelluefi-windows-8-a.html

senti...io ora ho creato l'immagine di ripristino con "ripristino file di windows 7" e lo messa in un dvd...non mi fido tanto quindi ora voglio fare un backup completo del disco con Easeus todo backup e metto tutto nell'HDD esterno...se volessi piallare tutto e mettere windows 8 pro...come dovrei farlo? (cioè devo tornare ad un unica partizione piallando anche la recovery e questo l'ho capito) ma da dove? Quando vado ad installarlo che mi fa scegliere la partizione? e poi una volta che formatto tutto e unisco in un unica partizione non è che mi si ripresenta l'errore "impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro