PROBLEMA Avviare automaticamente un programma all'avvio di Windows 10.

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti, ho un programma che tra le impostazioni non ha come opzione esegui all'avvio di Windows e quindi tramite programma stesso non riesco a farlo avviare ad ogni avvio di Windows.
ho fatto qualche ricerca sul web per trovare una soluzione ma non ci riesco proprio a farlo avviare automaticamente a ogni avvio di Windows.

ho messo il programma nella cartella Esecuzione automatica ma niente, non si avvia.

Qualche suggerimento ?

Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che windows hai?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti, ho un programma che tra le impostazioni non ha come opzione esegui all'avvio di Windows e quindi tramite programma stesso non riesco a farlo avviare ad ogni avvio di Windows.
ho fatto qualche ricerca sul web per trovare una soluzione ma non ci riesco proprio a farlo avviare automaticamente a ogni avvio di Windows.

ho messo il programma nella cartella Esecuzione automatica ma niente, non si avvia.

Qualche suggerimento ?

Grazie
di che programma stiamo parlando?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Indipendentemente dalla versione di Windows.
Se apri regedit.exe, vai in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e crei un valore stringa con nome quello che vuoi e valore il percorso del programma, al prossimo riavvio dovrebbe eseguirlo in automatico.

Visto che operi sul registro devi avere un pò di attenzione e creare cose nuove senza modificare o cancellare quello già presente.
In quel caso, per male che vada, non succede niente e non si rompe niente.
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Ciao io ho risolto così:
- Da cmd esegui "shell:startup", si aprirà una directory dove ti basterà inserire l'exe del programma che vuoi avviare automaticamente.
Io l'ho utilizzato per un programmino stupido per farmi inviare la mail ad ogni accesso a windows e funziona perfettamente.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Ciao io ho risolto così:
- Da cmd esegui "shell:startup", si aprirà una directory dove ti basterà inserire l'exe del programma che vuoi avviare automaticamente.
Io l'ho utilizzato per un programmino stupido per farmi inviare la mail ad ogni accesso a windows e funziona perfettamente.
@linguaccia22 se ti funziona direi che è la soluzione ottimale.
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
già ho messo l'exe in quella cartella ma niente.
Allora il programma si chiama Source Voice InGame il sito e questo ---> http://sourcevoiceingame.com/
se qualcuno lo scarica cosi prova direttamente dal suo Windows, perché io non ci sono riuscito in nessuna maniera. (C'è la versione trial che vi funziona per qualche giorno)
il programma serve per mettere dei suoni nei giochi online.

Voglio avviarlo all'avvio perché se il programma e chiuso il microfono non si sente.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa ma perchè non dovrebbe andare il microfono se quel sw non parte?
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Perché nelle impostazioni di Windows devo mettere Line 1 (Virtual Audio Cable) per far funzionare il programma e microfono insieme
Mentre se imposto direttamente il mio microfono il ( Samson Metero Mic) dopo il programma non fa sentire i suoni nei giochi online.
Per questo devo avviare il programma per far "funzionare" il microfono.
Immagine.png Immagine2.png
Ora sto pensando ma non esiste un modo per far attivare Line 1 quando si avvia il programma e quando lo chiudo si imposta il microfono da solo?
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Mursey, andando a vedere li dove mi hai consigliato ho notato che la voce del programma già esisteva guarda:
Immagine.png

bho... ma nessuno può provare sul suo Windows ad installare questo programmino (non pesa molto) per vedere se lui stesso riesci a farlo avviare all'avvio ?

esiste un programma che mi possa far fare questa cosa almeno?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ultima modifica:

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
prova con questo http://www.jockersoft.com/english/startupdelayer_index.php

o fai una ricerca per startup delayer o con questo https://download.sysinternals.com/files/Autoruns.zip che è free di sysinternal

Sinceramente mi arrendo niente neanche con questi due programmi ci riesco, neanche fosse un programma della NASA mamma mia e vero simile una cosa del genere.

ma c'è modo su Windows 10 Pro di Switchare automaticamente l'input da Line 1 (Virtual Aduio Cable) e quando il programma viene chiuso cambia al microfono ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili