si certo, dipende alle politiche commerciali del marchio, lui aveva premesso con 1 anno di garanzia dal produttore, quindi in quel caso no.
il problema è che queste garanzie del produttore che io sappia non sono regolate da nessuna legge, o regolate "poco" quindi il produttore a discrezione sua puo offrirti anni di garanzia extra (e per extra anche il secondo anno a quanto pare) a regole sue, tipo serve pure l'imballo originale altrimenti picche!
casi eclatanti le vendite dei portatili che spesso leggo un anno di garanzia dal produttore, ma come fanno a venderli con un anno di garanzia se la legge ne impone 2?
a mio avviso avrebbero fatto bene ad estendere la legge dei 2 anni di garanzia pure ai produttori verso i negozianti, almeno si finisce con sta storia di cercare cavilli per non far valere il secondo anno, altrimenti ci rimettono venditori e consumatori.
esempio: intel
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000005721/processors.html
nessun supporto per cpu OEM
3 anni di granzia per i box
indagando meglio si scopre che serve per forza pure il dissipatore, o almeno il numero seriale di esso e pure quello della confezione!
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000005609/processors.html
Sia il numero di parte della ventola che il numero di parte del produttore sono richiesti per l'elaborazione delle richieste in garanzia.
Tutte le soluzioni termiche del processore Intel® "in box" hanno una garanzia di tre anni. È possibile restituire la soluzione termica senza restituire il processore.
la politica di amazon che non offre più garanzia di 2 anni se cambia proprietario mi sa che è un po illegale, -.-', o fatta la legge trovato l'inganno?