avira non riesce a terminare l' installazione

crisis

Utente Attivo
287
14
Ciao, ho dei problemi ad installare avira free su un fisso

Ogni volta che tento di installarlo, poco prima della fine, compare un errore relativo a web protection e il computer rallenta moltissimo.
Da quel momento in poi ogni 10 min circa compare una finestra con il conto alla rovescia per il riavvio di windows con un errore relativo all' utente SYSTEM.

Ho anche formattato il pc per lavorare su un sistema pulito ma il problema rimane lo stesso.

Posto anche la configurazione e screenshot dell' errore

cpu AMD Phenom 9650 Quad-Core
ram 4 GB ddr2
mobo ASRock K10N78M Pro



Vi è mai capitata una cosa del genere?
 

Allegati

  • avira.jpg
    avira.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 276

Duckforce

Nuovo Utente
97
6
A me hanno sempre detto che web protection di avira è un calcio negli zebedei :) , di disattivare quella funzione.. Non so, nell'installazione se ti chiede che funzioni vuoi abilitare prova a togliere la spunta su web protection e vedi se ti fa andare avanti. Io attualmente ce l'ho disabilitato assieme a tutte le funzioni di sicurezza in internet e safe browsing per volere di mio fratello :)
 
  • Mi piace
Reazioni: crisis

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
A me hanno sempre detto che web protection di avira è un calcio negli zebedei :) , di disattivare quella funzione.. Non so, nell'installazione se ti chiede che funzioni vuoi abilitare prova a togliere la spunta su web protection e vedi se ti fa andare avanti. Io attualmente ce l'ho disabilitato assieme a tutte le funzioni di sicurezza in internet e safe browsing per volere di mio fratello :)

Senza la web protection non hai nessuna protezione durante la navigazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: crisis

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
a me han sempre detto che non serve a nulla se non a occupare processi e mi son sempre fidato. Non sono mai andato a leggere feedback su internet, potrebbe anche essere sbagliato..
Ha ragione alessio. Senza web protection rimani senza protezione quando navighi. Che poi sia fatta peggio di un antivirus come eset o kaspersky, su questo non c'è dubbio, ma da da qui a spegnerla... @crisis, prova con un altro antivirus, tipo avast...
 

crisis

Utente Attivo
287
14
Più che l' idea di disattivare la web protection la cosa che mi fa pensare è che comunque l' installazione non va a buon fine, quindi mi lascia dubbioso sul corretto funzionamento dell' antivirus su questo pc. Fosse andata bene l' installazione magari una prova di disattivazione l' avrei fatta per curiosità.

Alternative ad avira che conosco sono avg e avast, in genere ho sempre visto questi, ne avete di migliori? Tra questi due quale prendereste?
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..anche secondo me dovresti installare Avira scegliendo di non installare la web protection, visto che la schermata di "errore" che hai postato riguarda proprio quel componente.
Poi deciderai cosa fare per il futuro...
 
  • Mi piace
Reazioni: crisis

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Più che l' idea di disattivare la web protection la cosa che mi fa pensare è che comunque l' installazione non va a buon fine, quindi mi lascia dubbioso sul corretto funzionamento dell' antivirus su questo pc. Fosse andata bene l' installazione magari una prova di disattivazione l' avrei fatta per curiosità.

Alternative ad avira che conosco sono avg e avast, in genere ho sempre visto questi, ne avete di migliori? Tra questi due quale prendereste?

Senza dubbio Avast, anche io tempo fa avevo Avira ma l'ho disinstallato perchè mi sono ritrovato senza protezione, l'ho subito disinstallato e installato Avast e devo dire che mi trovo molto bene, molto comodi gli aggiornamenti in streaming
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Senza dubbio Avast, anche io tempo fa avevo Avira ma l'ho disinstallato perchè mi sono ritrovato senza protezione, l'ho subito disinstallato e installato Avast e devo dire che mi trovo molto bene, molto comodi gli aggiornamenti in streaming
quoto, è uno dei migliori free. Anche se io mi trovo molto meglio con Kaspersky :asd: AVG fa schifo. Sono riuscito a bypassare e disattivare la versione installata sui pc della scuola... :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
quoto, è uno dei migliori free. Anche se io mi trovo molto meglio con Kaspersky :asd: AVG fa schifo. Sono riuscito a bypassare e disattivare la versione installata sui pc della scuola... :lol:

Sento parlare molto bene di Kaspersky, è davvero così potente? comunque anche secondo me AVG fa schifo, quando ho formattato il pc l'avevo installato.. risultato: disinstallato dopo 10 minuti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sento parlare molto bene di Kaspersky, è davvero così potente? comunque anche secondo me AVG fa schifo, quando ho formattato il pc l'avevo installato.. risultato: disinstallato dopo 10 minuti
senza dubbio è uno dei migliori, anche per il fatto che offre una protezione completa di tutto. Ottimo è anche eset. Secondo me sono sullo stesso livello, il primo per le molte funzioni, il secondo per l'accuratezza delle scansioni e per la leggerezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili