aggiornamento:
ho snche mandato un messaggio al profilo wind su facebook spiegando per bene tutta la situazione.. e il giorno dopo (oggi) mi telefonano i tecnici della infostrada dicendomi che hanno letto il tweet (quindi mail e facebook no good) e abbiamo testato insieme la linea..
ho insistito gentilmente (anche xchè il tecnico era molto collaborativo e paziente) sul farmi caricare il profilo a 20mb con SNR a 6dB dato che ho una portante sui 18mb. il tecnico mi ha risposto e spiegato che vede al massimo 12mb.. più di quello non ha la possibilità di caricarmi (di cliccare l'opzione fisicamente), l'snr non è più modificabile da loro da almeno 3 anni e quindi boh resta a 14dB?? (salvo il fatto che si abbassi con il nuovo profilo a 12mb che mi attiverà), comunque è un singolo valore che significa poco, nel senso che bisogna controllare il quadro nel completo e in questo lui dal test nota che nella mia presa cè un jumperino o un condensatore che da valori troppo alti e che quindi non è perfetto l'impianto di casa (gli ho fatto rifare il test su un'altra presa telefonica e non cambiava molto la situazione)..
Alla domanda "e perchè non mi mandate un tecnico a vedere la cosa" lui ha risposto che qualora mandasse la segnalazione all'ufficio competente, non avendo mai avute io disconnessioni e avendo un log di collegamento alto, loro se ne accorgono e non ritengono opportuno un intervento e cestinano la segnalazione..
sta storia del log non l'ho molto capita.. significa che essendo sempre collegato per loro va bene così? quindi devo staccare il modem di tanto in tanto? può essere utile? boh..
zacvb66 cosa ne pensi tu?
ho snche mandato un messaggio al profilo wind su facebook spiegando per bene tutta la situazione.. e il giorno dopo (oggi) mi telefonano i tecnici della infostrada dicendomi che hanno letto il tweet (quindi mail e facebook no good) e abbiamo testato insieme la linea..
ho insistito gentilmente (anche xchè il tecnico era molto collaborativo e paziente) sul farmi caricare il profilo a 20mb con SNR a 6dB dato che ho una portante sui 18mb. il tecnico mi ha risposto e spiegato che vede al massimo 12mb.. più di quello non ha la possibilità di caricarmi (di cliccare l'opzione fisicamente), l'snr non è più modificabile da loro da almeno 3 anni e quindi boh resta a 14dB?? (salvo il fatto che si abbassi con il nuovo profilo a 12mb che mi attiverà), comunque è un singolo valore che significa poco, nel senso che bisogna controllare il quadro nel completo e in questo lui dal test nota che nella mia presa cè un jumperino o un condensatore che da valori troppo alti e che quindi non è perfetto l'impianto di casa (gli ho fatto rifare il test su un'altra presa telefonica e non cambiava molto la situazione)..
Alla domanda "e perchè non mi mandate un tecnico a vedere la cosa" lui ha risposto che qualora mandasse la segnalazione all'ufficio competente, non avendo mai avute io disconnessioni e avendo un log di collegamento alto, loro se ne accorgono e non ritengono opportuno un intervento e cestinano la segnalazione..
sta storia del log non l'ho molto capita.. significa che essendo sempre collegato per loro va bene così? quindi devo staccare il modem di tanto in tanto? può essere utile? boh..
zacvb66 cosa ne pensi tu?
Ultima modifica:


