avere valide ragioni per la richiesta della adsl vera(infostrada)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento:

ho snche mandato un messaggio al profilo wind su facebook spiegando per bene tutta la situazione.. e il giorno dopo (oggi) mi telefonano i tecnici della infostrada dicendomi che hanno letto il tweet (quindi mail e facebook no good) e abbiamo testato insieme la linea..

ho insistito gentilmente (anche xchè il tecnico era molto collaborativo e paziente) sul farmi caricare il profilo a 20mb con SNR a 6dB dato che ho una portante sui 18mb. il tecnico mi ha risposto e spiegato che vede al massimo 12mb.. più di quello non ha la possibilità di caricarmi (di cliccare l'opzione fisicamente), l'snr non è più modificabile da loro da almeno 3 anni e quindi boh resta a 14dB?? (salvo il fatto che si abbassi con il nuovo profilo a 12mb che mi attiverà), comunque è un singolo valore che significa poco, nel senso che bisogna controllare il quadro nel completo e in questo lui dal test nota che nella mia presa cè un jumperino o un condensatore che da valori troppo alti e che quindi non è perfetto l'impianto di casa (gli ho fatto rifare il test su un'altra presa telefonica e non cambiava molto la situazione)..
Alla domanda "e perchè non mi mandate un tecnico a vedere la cosa" lui ha risposto che qualora mandasse la segnalazione all'ufficio competente, non avendo mai avute io disconnessioni e avendo un log di collegamento alto, loro se ne accorgono e non ritengono opportuno un intervento e cestinano la segnalazione..

sta storia del log non l'ho molto capita.. significa che essendo sempre collegato per loro va bene così? quindi devo staccare il modem di tanto in tanto? può essere utile? boh..

zacvb66 cosa ne pensi tu?

Ultima modifica:
......... più di quello non ha la possibilità di caricarmi (di cliccare l'opzione fisicamente), l'snr non è più modificabile da loro da almeno 3 anni e quindi boh resta a 14dB??.........

guarda gia leggendo questa frase mi e' venuto da ridere :shutup:, il tecnico sara' stato sicuramente collaborativo e paziente ma e' un tantinello poco informato mi sa :sisi:, se hai la pazienza di leggerti almeno le prime 2 pagine del forum troverai diverse discussioni riguardanti l'abbassamento del snr a 6db con Wind, vero e' invece che da circa 2 mesi stanno facendo grosse difficolta a concederlo, evidentemente hanno avuto disposizioni a non darlo, il motivo potrebbe essere la volonta di avere meno problemi non settando le linee al massimo (anche se penso che banalmente vogliano risparmiare un po' di banda :rolleyes:), ma almeno il 9db lo configurano senza problemi ...
Intanto verifica la linea telefonica di casa, se ti ha detto che ha rilevato problemi dentro qualche presa allora segui questa guida e fai una verifica Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL , se i valori migliorano allora torna alla carica con twitter segnalandolo e chiedendo un nuovo intervento da parte loro ...

ho letto il forum e infatti ho scritto che ho tentato di convincerlo a fargli fare sta cosa ma non ha voluto (potuto dice lui).. alla fine me l'ha modificato immettendo un profilo a 12mb (che mi passa solo 10mb) e di conseguenza ora ho 9dB di snr.. quindi le due cose sono collegate..

per la storia dell'impianto secondo me è una balla.. in quanto gli ho fatto fare il test su 2 spine diverse e mi ha detto che la seconda volta vedeva miglioramenti ma io con lo speedtest vedevo tutto uguale.. senza considerare che è un impianto nuovo.
la guida l'ho letta già, giusto per scrupolo proverò ma non credo sia quello il motivo..

la portante resta sempre 18mb e l'snr balla poco oscilla di 0.5 quindi scendere anche di molto non mi creerebbe cadute di linea..
sto provando anche a modificarlo da prompt (ma o non si può o sono scarso io).. questo è quello che vedo:
telnet.webp192.webp
3904645290.png
xdsl.webp
non riesco nemmeno a trovare una guida..

Allegati

• telnet.webp
    telnet.webp
    10.2 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
ciao a tutti.

posto qui di seguito i dati della mia connessione ora tiscali. tra un mese passero' ad infostrada... che è l'unica nella mia zona che è in ULL.

----

Connessione DSL
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 40"]
bull__md.gif
[/TD]
[TD]Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 giorno, 13:56:48[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]478 / 4.399[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]3,14 / 654,33[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,3 / 19,9[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]24,0 / 45,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]20,9 / 12,1[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]259 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]31 / 4.795.023[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 531[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 485[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

---

c'è speranza per una buona connessione che vada oltre i 4mb? ora tiscali è in Wholesale... soprattutto un ping degno. è previsto con ADSL VERA il settaggio in fastpath, si può richiedere?

grazie

- - - Updated - - -

up su qualcuno mi consideri :|

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro