avere valide ragioni per la richiesta della adsl vera(infostrada)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi. Non sono molto pratico. Sono andato sul sito per la verifica copertura linea.
Allego foto. Mi potresti dire se posso chiedere adsl vera a 20mega???
Ringrazio anticipatamenteVisualizza allegato 104914

quello riguarda telecom, devi andare sul sito di infostrada ed effettura la verifica della copertura se dopo ti dà 20mb e il prezzo non aumenta sei in ULL e puoi attivare la 20mb

quello riguarda telecom, devi andare sul sito di infostrada ed effettura la verifica della copertura se dopo ti dà 20mb e il prezzo non aumenta sei in ULL e puoi attivare la 20mb
Grazie della risposta. Ho provato sul sito infostrada ma niente. Provero a chiamare direttamente al servizio cliente.
ultima domanda: su telecom dove ho fatto la prova posso arrivare a 20 mega???
Grazie

Grazie della risposta. Ho provato sul sito infostrada ma niente. Provero a chiamare direttamente al servizio cliente.
ultima domanda: su telecom dove ho fatto la prova posso arrivare a 20 mega???
Grazie

la velocità che potrai raggiungere dipende dai tuoi valori di linea (SNR attenuazione) senza quelli non si può dire

Sono scorretti, ho richiesto la procedura tre volte, sempre fallita. L'e-mail dei tecnici non da segni di vita dopo un mese. Risultato? Sto passando a Fastweb

Ultima modifica:
Ciao Zac e ciao a tutti!
Evito di creare un nuovo post, in quanto sono nella stessa situazione di Davidino (e mi chiamo Davide anche io :) )
In poche parole: ho attivato Absolute di Infostrada su una linea nuova (casa ristrutturata con rifacimento dell'intero impianto elettrico, inclusi prese e cavi telefonici).
Sono attualmente nei 10 gg di verifica di Infostrada e i dati rilevati sono i seguenti:
Copertura ADSL.webpDistanza centrale.webpMisurazione AGCOM 31.03.14.webpValori linea ADSL al 01.04.14.webp

Credo sia più che evidente la possibilità di ricevere i fantomatici 20 mega.
La mia domanda è: aspetto il termine dei 10gg prima di richiedere la riqualifica alla mail indicata da Zac? Oppure, visto che ogni speedtest fatto negli ultimi 3gg mi da come velocità in download 6.70 Mb/s, posso già azzardare la richiesta?
Grazie mille per tutte le info postate in precedenza. Mi avete rassicurato notevolmente ;)

Ciao a tutti, evito anch'io di aprire un nuovo thread e chiedo qui :)

Ho attivato una nuova linea di infostrada (absolute ADSL) sono al termine dei 10 giorni e la linea è stabile sui 7 mega, ora con i dati che mi ritrovo posso andare massimo a 14? dovrei chiedere dopo i 10 giorni se mi viene alzata a 14?

Immagine.webpImmagine2.webp

grazie mille allora attendo che finiscano, intanto dovrebbero finire a breve, visto che il tecnico è venuto il 28/06 e l'attivazione vera e propria l'ho fatta lo stesso pomeriggio.

Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti..volevo chiedervi se anche per me sarebbe consigliatp farmi impostare un profilo fast a 6 DB di SNR.il problema che in speed test vado a 14 mega ma se non sbaglio con i valori che ho non potrei avere di più??

Allegati

• uploadfromtaptalk1415143003036.webp
    uploadfromtaptalk1415143003036.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 195
...volevo chiedervi se anche per me sarebbe consigliatp farmi impostare un profilo fast a 6 DB di SNR.....

si, hai ancora un po' di margine per chiedere l'snr a 6db, provaci via twitter https://twitter.com/WindItalia , invia un DM con la richiesta (specifica i tuoi attuali valori snr e attenuazione) inserendo oltre al numero telefonico dell'abbonamento un numero alternativo per essere ricontattato ...

grazie mille per la risposta!!! ho mandato la richiesta e mi hanno già risposto dicendomi che avrebbero verificato!!in attesa, vi farò sapere!

ciao a tutti.. mi associo anche io.. da sempre ho i 6 mb e mezzo di banda in download.. e non ho mai ricevuto mail di nessun genere su questa adsl "vera", nè mi hanno mai chiesto di tenere il modem accesso per controlli ecc (anche se non lo spengo mai)..

Da qui ho scoperto che posso averne addirittura 16.. cercherò nei prossimi giorni a chiamare il 155 cercando di farmi passare direttamente l'assistenza tecnica!!! (nell'attesa mando anche la mail della pagina scorsa)..
Per quanto riguarda twitter.. chiedo al collega precedente:
come sei riuscito a mandare un messaggio diretto se la wind non ti segue? e come gli hai spiegato il problema in soli 140 caratteri? anche se non credo faranno nulla in quanto credo sia solo una pagina pubblicitaria e non di assistenza vera e propria.

p.s. non è che fanno pagare per questo adeguamento?

Ultima modifica:
No non c'è nulla da pagare, come dici tu su twitter a me non hanno risposto ma su facebook si.Mi ha chiamato un tecnico dicendomi che avrebbe adeguato la linea alla massima portante e che avrebbero fatto dei controlli in seguito....risultato?la banda in download é calata di 800 kbps così come il margine si rumore da 11 é passato a 9,non so che hanno fatto sinceramente!!!

.........
come sei riuscito a mandare un messaggio diretto se la wind non ti segue? e come gli hai spiegato il problema in soli 140 caratteri? anche se non credo faranno nulla in quanto credo sia solo una pagina pubblicitaria e non di assistenza vera e propria.

p.s. non è che fanno pagare per questo adeguamento?

basta mandare prima un msg pubblico nel quale si chiede di essere seguiti (dopo aver ovviamente cliccato tu sul pulsante Segui) a quel punto mandi un msg nel quale inserisci la tua richiesta , ti assicuro che 127 carattri (tanti restano a disposizione visto che il tweet inizia con @FASTWEBHelp ) per dire che hai snr xxx,attenuazione xxx e chiedi di avere portante sbloccata fino a 20mb sono piu' che sufficienti , inserisci pure cod.cliente o telefono di casa + un'altro numero(preferibilmente cellulare) per essere ricontattato ...
ovviamente e' inutile dirti che non e' una pagina pubblicitaria ma visto che e' il tuo 1 msg presumo che non hai letto discussioni similari sul forum, e altrettanto ovviamente non c'e' nulla da pagare per avere attivato il servizio Vera ...

- - - Updated - - -

......la banda in download é calata di 800 kbps così come il margine si rumore da 11 é passato a 9,non so che hanno fatto sinceramente!!!
se l'snr ti e' calato a 9db allora la portante deve aumentare, se cosi non e' hai altri problemi, per la mancata risposta al tweet hai inviato la richiesta in DM ? mi sembra strano che non ti abbiano risposto, mi sono appena connesso al loro twitter, mandano tweet in media ogni 3 minuti, fino ad oggi ne hanno inviati oltre 45000, perche' proprio a te non vogliono rispondere :grat: ?

Prima ho mandato una mail che spiega nel dettaglio il problema (all'indirizzo suggerito nel post alla pagina 1) e mi hanno risposto dopo qualche minuto che controlleranno.. spero non sia una risposta automatica (dato che avevo messo l'avviso di recapito che non mi è tornato)

ora ho anche scritto tramite twitter.. e mi hanno risposto con la stessa frase della mail.. inizio seriamente a sospettare che ci sia un bot che risponde in automatico.. (e glielo scritto.. vediamo se rispondono anche a a questo in modo più umano)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro