UFFICIALE Avengers: Endgame

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Ciao a Tutti!


Finalmente Endgame è uscito, concludendo il primo arco narrativo (le fasi 1-2-3 del Marvel Cinematic Universe) durato ben 11 anni.
Voi siete già stati a vederlo? Vorrei avere un vostro parere sul film.

Ho sentito molte persone lamentarsi sulla durata del film e sul fatto che fosse lento nelle prime parti.
Personalmente, quelle 3 ore sono volate, sarà stata l'ansia o l'agitazione del film, non lo so. Vi posso solo assicurare che a me è piaciuto molto, soprattutto per le tante citazioni fumettistiche (Captain America in ascensore che sussurre Hail Hydra ne è un esempio) ed i colpi di scena.
Concordo sul fatto che personaggi come Hulk e Thor siano stati resi un po' troppo comici. Thor forse è il più capibile, d'altro canto ha perso tutto negli ultimi film, ed un po' di pazzia può starci. Hulk non mi è piaciuto molto invece.
Captain Marvel ha avuto un ruolo mediocre, arrogante ed utile solo in quelle poche scene. Potevano sfruttare meglio il personaggio a mio avviso.
Tristezza nel vedere Vedova Nera morire per una gemma, culmine però della sofferenza nei 5 anni passati dopo la decimazione a mio parere.
Bellissima ed epica la battaglia finale.
Il finale dolce/amarissimo della morte di Tony con tanto di "Ed io sono Iron Man", il funerale e Cap che rimane nella sua epoca rende questo uno dei film che più ho apprezzato nella storia del MCU.
Non voglio sentire "Si ma è troppo Fan-Service", no. Questo è un cavolo di capolavoro dei fratelli Russo, con tanto di Azione e quel tanto di drammaticità.
Lento forse per chi le cose un po' se le aspettava, ma con tutta quelle storie da chiudere, 3 ore mi sembrano perfette.
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Al contrario di molti, l'ho trovato meno noioso di Infinity War. Per il resto l'ho trovato abbastanza banale e le uniche parti che secondo me si salvano sono
il dibattito iniziale fra Capitan America e Tony(scena d'oro imho), l'hail hydra e la battaglia finale(tolta la parte del GIRLZ RULZ TOO).
 

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Ciao ragazzi.
Non ho ancora visto il film in questione dal momento che mi mancano ancora molti film MCU.
Ho da chiedervi una cosa: in che ordine sarebbe meglio vedere i vari film per capirci qualcosa di End Game? Cioè, meglio in ordine cronologico (cioè a partire da Captain America il primo vendicatore) o in ordine di uscita al cinema?
 

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Uscirà il seguito?
Endgame rappresenta la fine di tutti i film visti finora nella Marvel ( compreso Spiderman: Far from Home), quindi no. È finito così.
Probabilmente nella fase 5 (si parla di 2022-2024) uscirà un film sui nuovi Avengers.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
parlano anche di un progetto che unira gli avengers e gli x men se non sbaglio
La reputo una scelta azzardata per vari motivi:
  1. I film degli X-Men hanno sempre avuto una sorta di distacco dal MCU
  2. Avere quasi più di 30 personaggi da gestire non è semplice, succederebbe che o ne mettono pochi per fare in modo che ognuno abbia la sua parte oppure metterli tutti e ognuno ha una parte minima.
  3. Preferirei vedere dei film dove si accenna questo insieme (Xmen e avengers): un esempio è Wolverine e Spiderman.
  4. Destabilizzerebbe quella che è la futura fase 4
 

Sellliii

Nuovo Utente
49
2
Beh gli hanno sempre distaccati l'uno dall' altro.A m mi piacciono entrambi ma devono trovare un buon metodo per introdurli
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Spoiler multipli non solo su endgame, leggete solo se avete visto una buona parte dei film marvel come me.

A parte il cringe tra hulk e thor, ho trovato orribile il fatto che abbiano utilizzato l'idea trita e ritrita del viaggio nel tempo, preoccupandosi di alcuni paradossi (tipo non uccidere thanos da piccolo) ma non di altri.

Sinceramente è stato divertente e avvincente con dei buoni effetti speciali, ma per me è stato il peggiore degli avengers. A parte il fatto che la saga è diventata mainstream all'improvviso con infinity war (non ho ancora capito perchè), sinceramente ho notato che negli ultimi film la marvel cerca di buttarli più sul ridere che altro, non riuscendo a tenere lo spettatore ingaggiato con la singola trama, a volte con risultati deleteri (Thor ragnarok per me è stato una sofferenza ingurdabile), altre volte no (il nuovo spiderman, sebbene più da ridere era veramente fatto bene, anche se non ho capito perchè non hanno continuato la serie con andrew garfield che a parte il lizard con la faccia umana terrificante reputo quella più fedele alla trama originale). Poi c'è da dire che certe volte escono cosa orribili anche senza buttarle sul ridere (è il caso del nuovo fantastici quattro dove non succede nulla per tutta la prima parte del film se non 3/4, e poi il cattivo principale muore con un pugno).

Senza considerare la tendenza ad esagerare in crescendo, sia come personaggi che come effetti speciali; la cosa alla lunga finisce per stancare, il primo avengers era molto più contenuto come film rispetto agli ultimi e la stessa storia vale per guardiani della galassia.

Poi i film fatti bene escono sempre per me se dovessi scegliere i migliori (in nessun ordine particolare) direi: doctor strange, captain america the winter soldier (migliore di quello che lo precede sia di quello che lo segue), guardiani della galassia vol1, pantera nera (forse un po' tamarro, ma dato il tema ci stava), avengers 2 (mi tocca metterlo sopra all'1 dato la mancanza di un cattivo che facesse una gran figura, loki non regge il confronto con ultron), ant-man, iron-man tutti belli (forse il 3 meno degli altri 2, la serie di film più riuscita dell'mcu comunque). Tutti questi film sono quasi perfetti (so che non c'è neanche uno spiderman, ma giuro che non saprei trovarne uno migliore di un altro, potrei solo indicare i peggiori).
Ma endgame non rientra tra questi mi spiace.

P.S: Senza considerare che un mio amico continuava a dirmi di vedere captain marvel perchè poi in endgame sarebbe stata fondamentale e anch'io mi ero messo in testa sta cosa, ma alla fine non ha fatto niente di che, e in ogni caso non era necessario aver visto il suo spinoff.

Poi ovvio, questo è solo un parere personale, non posso aspettarmi che tutti siano d'accordo con quello che dico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili