Autostrade

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio

siete soddisfatti delle autostrade?

• del tutto insufficiente

Voti: 4 14.8%
  • insufficiente

Voti: 9 33.3%
  • discreta

Voti: 13 48.1%
  • buona

Voti: 1 3.7%
  • molto buona

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    27
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E in Puglia? L'autostrada finisce a Massafra (TA) e per arrivare a Lecce o Brindisi devi fare la superstrada e poi le viuzze di campagna tra i vari paesi!!!

Ciao!

Vedo dai Vostri commenti, in genere, che comunque, per considerare "buone" le nostre autostrade, vi basterebbe che non ci siano (SEMPRE) cantieri o che non finiscano di punto in bianco.

Beh, a me non basterebbe. Neanche al nord, dove sono leggermente "migliori".

Si e' deciso (da sempre) di far correre TUTTO e TUTTI su ruota. Gente e merci.
La quasi totalita' delle autostrade e' ancora a due corsie.
Scandalo e nausea. Eta' della pietra. :muro:

Cosa ci VOLEVA sulle arterie principali (da fare mooolti anni fa)? Autostrade a 3 corsie e carreggiate separate (altre 2 corsie) per autotreni e merci pesanti.
Totale 10 corsie per le arterie principali.

Vi sembra tanto? A me no, dato che, ripeto, TUTTO viaggia su ruota.

Voto: Del tutto insufficiente.

Ho votato insufficiente perchè, io le uso spesso e ha fronte del costo che sta cominciando a diventare eccessivo per il servizio che danno ( frequenti code, lavori mai terminati, restringimenti di carreggiate e quello che mi da più fastidio il fatto che sulle autostrade a tre corsie ci siano sempre degli automobilisti che viaggiano perennemente sulla corsia di centro anche se quella di destra è libera, facendomi compiere a volte manovre insensate (sorpasso sulla destra:P ).

Mi chiedo: ma non è possibile far rispettare la norma di tenere la corsia più di destra quando questa è libera?
:ok: Se tutti lo facessero forse avremmo meno ingorghi e incidenti.:ok:

K.I. ha detto:
E in Puglia? L'autostrada finisce a Massafra (TA) e per arrivare a Lecce o Brindisi devi fare la superstrada e poi le viuzze di campagna tra i vari paesi!!!

Ciao!

ciao comunque da Bari verso Lecce esiste una superstrada che non è niente male.

Però ti do ragione sul fatto che non esistono indicazioni, se esci dalla superstrada è molto facile finire in campagna e da li è tutto in mano al tuo intuito per sapere da che parte andare. (Comunque tutto il male non viene per nuocere , l'anno scorso perdendomi tra gli uliveti mi sono imbattuto in una masseria niente male che poi ho frequentato spesso)

dalle mie parti (provincia di Caserta la rete autostradale è abbastanza curata (autostrada del Sole A1) ma quello che non funziona sono le statali e compagnia sempre piene di buche o zeppe di cantieri :shock: , mentre per le vie nei paesi vengono rifatte regolarmente prima delle elezioni amministrative , praticamente ogni 4-5 anni (non riesco a capire il perchè:rolleyes: :look: ;) :look: :doh: )

mmx85 ha detto:
dalle mie parti (provincia di Caserta la rete autostradale è abbastanza curata (autostrada del Sole A1) ma quello che non funziona sono le statali e compagnia sempre piene di buche o zeppe di cantieri :shock: , mentre per le vie nei paesi vengono rifatte regolarmente prima delle elezioni amministrative , praticamente ogni 4-5 anni (non riesco a capire il perchè:rolleyes: :look: ;) :look: :doh: )

In sicilia la situazione è delle migliori...la palermo-messina è decisamente buona;per la palermo-mazzara del vallo...beh,se non ci fossero scaffe,lavori continui e dossi pericolosissimi sarebbe decente:lol: :lol:

Riguardo le nazionali c'è da disperarsi...circa due settimane fa andavo allegro per i fatti miei,faccio una curva cieca e inchiodo:stava passando un gregge di pecore:inchino: :inchino:

K.I. ha detto:

Ciao!
si da bari a lecce c'e' la superstrada ma e' abbastanza percorribile..da lecce in giu' se rimani sulla statale (scende dritta dritta fino alla punta :hihi: ) attraversi tutto il salento..e' facile e le indicazioni per i vari paesi ci sono..certo sono tutti piccoli paesi e le campagne non mancano..ma ripeto le indicazioni ci sono! :sisi:

dimenticavo, dalle mie parti la segnaletica orizzontale è un optional

Ho votato discreto in quanto nella mia zona (provincia nord di Milano) molti dei cantieri aperti sono stati conclusi, i...i tempi di percorrenza rimangono a periodi altini però si viaggia lo stesso :asd:

mmx85 ha detto:
dimenticavo, dalle mie parti la segnaletica orizzontale è un optional

:boh: e quali sarebbero le tue parti? :look:
comunque quella e' carente un po' ovunque! :sisi:

Io ho votato insufficente perchè (come ha detto inverter) in Sardegna non c'è nè sono :hihi:
Siamo fuori dal Mondo :doh: :nunu:

Tomyc's ha detto:
Io ho votato insufficente perchè (come ha detto inverter) in Sardegna non c'è nè sono :hihi:
Siamo fuori dal Mondo :doh: :nunu:
ma non ci sono veramente? io non ci sono mai stato non la sapevo questa cosa :oogle:
senza parole!
e se uno vuole andare da Cagliari a Sassari o comunque si vuole spostare da nord a sud o da sud a nord come fa? vola?

La Sardegna è sprovvista di autostrade. La più importante arteria di comunicazione, che attraversa l'Isola da nord a sud, è la Statale 131, che collega Cagliari con Oristano (93 km), per poi dividersi in prossimità di Paulilatino in due diramazioni: uno va in direzione Nuoro, Siniscola, Budoni e San Teodoro (da Cagliari a Nuoro ci sono 182 km), l'altro invece passa da Macomer per arrivare a Sassari (214 km, tempo di percorrenza tre ore) e Porto Torres (231 km, percorribili in 3 ore e 30 minuti circa). Per Olbia da Cagliari dopo aver preso la Strada Statale 131 fino a San Teodoro, si prosegue sulla Strada Statale 125 fino a destinazione. In tutto sono 277 km e ci vogliono 4 ore circa. Sempre da Cagliari, per andare ad Arbatax si deve prendere la S.S. 125 passando per Muravera e Bari Sardo fino a Tortolì, dove c'è la deviazione per Arbatax (in tutto sono 145 km, per circa due ore di viaggio). Da Tortoli, proseguendo verso nord per 163 chilometri, si raggiunge Olbia passando per Dorgali, Orosei, Posada, percorrendo sempre la S.S. 125. Sempre da Cagliari, per Iglesias si deve prendere la Statale 130 passando da Decimomannu e Domusnova per 58 chilometri. Da Sassari a Olbia si prende la Statale 131 in direzione sud, poco prima di Codrongianos si devia sulla Statale 597 in direzione Olbia.
In tutto sono 104 chilometri. Da Sassari per Porto Torres basta imboccare la S.S. 131 e percorrerla per 19 chilometri, mentre sempre da Sassari per Alghero prendere la Statale 291( i chilometri sono 35).

Semplice no? :asd:

Neo2 ha detto:
:boh: e quali sarebbero le tue parti? :look:
comunque quella e' carente un po' ovunque! :sisi:

provincia di Caserta (l'avevo scritto due post sopra:rolleyes: )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità