Autoparlanti per gaming

Pubblicità

michele42

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
41
Ragazzi, mi consigliate dei buoni autoparlanti per gaming e musica dal costo massimo di 35€??? So che il budget è limitato ma perfavore consigliatemi bene

Confermo che con quel budget puoi solo acquistare altoparlanti per sentire qualcosa, senza nessuna pretesa di qualità, infatti penso sia impossibile anche parlare di altoparlanti "buoni" con quella cifra, diciamo che si può cercare di trovare quelli meno peggio, perciò la differenza tra una soluzione e un'altra probabilmente sarà minima.

Se non sei interessato alla qualità nemmeno minima, ma ti basta semplicemente sentire qualcosa allora va bene, altrimenti ti consiglio di aumentare il budget oppure aspettare a quando potrai aumentarlo.

Comunque, ti serve un 2.0 o un 2.1 (sopra non si trova nulla con quel prezzo)?

Hai una scheda audio integrata o discreta? Quale marca e modello?

Guardate, personalmente potrei avere anche un 7.1 ma non saprei come montarlo.....quindi a me bastano 2 casse frontale e un subwofer.

Per il 5.1 o superiore se il problema fosse (come mi sembra di aver capito) sapere come fare i vari collegamenti e dove posizionare le casse non è un problema, io e altri utenti del forum possiamo aiutarti, invece se il problema fosse che non hai spazio per il posizionamento, se potessi inserire una schema della stanza e dell'arredamento forse è possibile trovare una soluzione, anche se non ideale, almeno accettabile.

In ogni caso per soluzioni 5.1 (a maggior ragione 7.1) ci vuole un budget più elevato di 35 € (per un 5.1 minimo 70 €, per una fascia molto bassa).

Per quanto riguarda un 2.1 il meno peggio (visto che secondo me con 35 € non ha senso parlare di "buoni" altoparlanti) secondo me è in generale Creative o Logitech.

Per Creative un candidato potrebbe essere a 35 € il Creative A220 (Acquistare Creative A220 - Altoparlanti - Creative Store Italia), altri prodotti Creative li puoi trovare qui: Acquista i sistemi di altoparlanti Creative, ZiiSound e GigaWorks - Creative Store Italia.

Per Logitech un candidato potrebbe essere a 30 € il Logitech LS21 2.1 Stereo Speaker System (Altoparlanti stereo Logitech LS21 2.1) oppure a 40 € il Logitech Speaker System Z313 (Sistema di Altoparlanti Logitech Z313 2.1 25*Watts), altri prodotti Logitech li puoi trovare qui: Altoparlanti.

Questi modelli non ho avuto la possibilità di ascoltarli quindi non posso darti valutazioni specifiche su questi modelli, se qualcuno del forum li avesse ascoltati potrà esserti di maggior aiuto.

Comunque aspetta anche consigli da altri utenti più esperti dei me.

Alex il budget era di 35 euro perchè avevo un buono da trony. Comunque alla fine ho preso delle casse empire x-gaming 4000 da 50 euro 2.1.
Il problema è che queste casse sono in fatte così: le due casse piccole si collegano al subwofer tramite due attacchi (bianco e rosso). Dal subwofer parte il jack verde.
Solo che se lo attacco al computer, il computer me fa sentire esclusivamente dal sub e dalla cassa con l'attacco bianco (se attacco la cassa dall'attacco bianco a quello rosso, non va; quindi è l'attacco il problema non la cassa). Ho provato sia un un lettore stereo, sia su altri due computer ma nulla.

Hai provato a staccare la cassa collegata all'uscita funzionante del sub e lasciare collegata soltanto quella collegata all'uscita che non funziona?

Se non senti ancora nulla, potresti provare a aumentare piano piano il volume e ad appoggiare l'orecchio alla cassa, per verificare se si sente almeno un suono anche se molto debole.

Me le hanno cambiate, solo che non funzionano comunque. O meglio, sul portatile la cassa destra emette un suono flebilissimo, sul pc fisso invece resta muta.....come posso fare? Sul fisso però il rumore flebile me lo fa con la cassa sinistra: ovvero quando faccio il test del suono, al turno della cassa sinistra, la suddetta emette il suono normale, al turno della cassa destra la sinistra emette il suono flebile. Quindi è come se sul computer fisso la sinistra assumesse il compito sia della sinistra che della destra....
Ora per esempio, non so come mai, ma funzionano normalmente come nel portatile (una va e l'altra è flebile....)

Ho provato a bilanciare le casse ed ho visto che tenendo la cassa sinistra a 1 e la cassa destra a 100 il suono flebile è uguale per tt e due.....
altra nota: se nelle impostazioni clicco su ''annullamento voce'' la cassa di sinistra me riproduce sia la sx che la dxallo stesso volume.

Ho la sensazione che il problema possa dipendere da qualche impostazione sul PC.

Io proverei ad andare in negozio (naturalmente in un momento in cui ci sono pochi clienti) con il portatile e a provare a chiedere se collegando le tue Empire al portatile possono cercare di farle funzionare correttamente, nel caso peggiore ti diranno di no.

Fai sapere come è andata.

Le Trust le eviterei, sono famose per la loro ***non*** qualità. :cav:

Comunque io prima di sostituirle con qualcos'altro proverei a vedere se riescono a risolverti il problema, non costa nulla tentare, per cambiare prodotto sei sempre in tempo.

Nel caso volessi cambiare prodotto per andare sul sicuro io prenderei Creative o Logitech.

No per favore non prendere trust....
Se te le hanno cambiate il problema non è delle casse ma o del pc o dei collegamenti.

Oki, eviterò di prendere Trust. Comunque non credo che riescano a risolvermi il problema, dato che, quando ho portato le ho portate a cambiare, le hanno provate su un iphone e, dopo aver constatato che non andavano, me le hanno cambiate. Quindi secondo me sanno come farle andare nemmeno loro.

ma hai provato a cambiare l'uscita della scheda audio alla quale le colleghi? Dato che è un singolo jack che va alla scheda audio, collegala alla presa delle cuffie

Pubblicità
Pubblicità